Prima categoria - 20 settembre 2018, 22:09

Borgo Incrociati, le ambizioni di Claudio Baffico: "Proveremo a sovvertire i pronostici"

Il ds dei genovesi, all'esordio in Prima, fissa gli obiettivi stagionali

Borgo Incrociati, le ambizioni di Claudio Baffico: "Proveremo a sovvertire i pronostici"

Claudio Baffico, ds del Borgo Incrociati, presenta cosi la stagione dell'esordio in Prima.

Ci apprestiamo a debuttare in categoria consapevoli delle difficoltà che riserverà ogni partita, ma anche con la voglia di fare sempre del nostro meglio, non lasciando nulla al caso. Il gruppo è compatto e valido, con i tanti nuovi che si sono subito integrati nella squadra e nello spogliatoio. Anche i giovani stanno dimostrando di poter essere un valore aggiunto.

L'umiltà e l'unione di intenti possono costituire gli ingredienti per provare a sovvertire i pronostici quando ci troveremo di fronte formazioni più attrezzate, ma sono convinto che nessuno avrà vita facile contro di noi. L'obiettivo è scontato: superare indenni il primo anno di Prima Categoria, per continuare il nostro processo di crescita.

Tutti, ognuno per il nostro ruolo, siamo pronti a dare il massimo, affinché agli occhi di avversari e addetti ai lavori il Borgo Incrociati venga visto come una realtà sana, organizzata, corretta e simpatica, meritevole di consolidarsi  in una categoria sempre più livellata verso l'alto.

Dispiace non poterci più avvalere del contributo umano e sportivo di capitan Federico Bottaro, un leader, un collante per il gruppo, una testa pensante che farebbe la fortuna e il bene di qualsiasi squadra.

Ma il profilo dei nostri ragazzi rappresenta una garanzia di serietà, dedizione ed attaccamento alla maglia. Così come la professionalità di uno staff tecnico composto da nomi di esperienza come Giorgio Delfino, Ennio Giannotti e Jovan Skavo, affiancati a elementi di cui sentiremo parlare anche in categorie superiori, uno su tutti il mister Matteo Bennati.

L'impegno e le capacità che dimostra negli innumerevoli risvolti che presenta una squadra di calcio lo rendono un elemento imprescindibile per il Borgo, ed ogni scelta che compie ha alla base il bene della società e la soddisfazione dei ragazzi.

Importantissimo, inoltre, il ruolo di Jimmy Tufina, meticoloso nel tirare fuori il meglio dai tre portieri chiamati a difendere la porta giallorossoblu.

Con queste premesse ci auguriamo che la impervia strada verso la salvezza possa rivelarsi un po' più in discesa. Di sicuro il Borgo Incrociati non sarà un vaso di coccio tra vasi di ferro.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU