Prima categoria - 28 settembre 2018, 19:53

Zoom sulla Prima A - U.S. Letimbro 1945, finalmente si ricomincia!

Zoom sulla Prima A - U.S. Letimbro 1945, finalmente si ricomincia!

Riceviamo e volentieri pubblichiamo le considerazioni di Ezio Alpino, dirigente della Letimbro impegnata nel girone A di Prima Categoria.

Domenica 30 Settembre riparte il campionato di Prima Categoria e noi, con la partita che ci vedrà impegnati con il Soccer Borghetto al Campo Sportivo “A. Briano” del Santuario, siamo pronti per il terzo anno ad affrontare questa stagione difficile, irta di ostacoli ma come sempre stimolante per i nostri colori.

In questi mesi alcune cose sono cambiate, la nostra Società si è assestata a livello dirigenziale con l’ingresso di nuove figure, alcuni giocatori hanno scelto altre strade, abbiamo puntato molto sui giovani ma l’ossatura della squadra è rimasta integra e su quella puntiamo dopo le tante soddisfazioni avute in questi ultimi anni. Il nostro gruppo dirigente ha lavorato con impegno e abnegazione per costruire una rosa competitiva e aspettiamo con curiosità il responso del campo per vedere dove vogliamo arrivare.

Ora abbiamo un parco giocatori pronti a dimostrare il loro valore e la voglia di essere protagonisti.

In questo contesto abbiamo avuto anche il cambio di allenatore con l’arrivo di mister Maurizio Oliva, uomo di esperienza e professionalità dopo avere allenato in varie categorie.

I suoi consigli e le sue indicazioni per costruire la squadra ci hanno permesso di creare un grande gruppo di ragazzi che tale deve rimanere perché la Letimbro in questi ultimi anni ha costruito i suoi successi sull’unità di tutti anche nei momenti di difficoltà.

Ora voltiamo pagina, si ricomincia.

Dalla preparazione svolta dai ragazzi si è notato, a mio modesto parere, che anche quest’anno la squadra c’è ; Oliva ha a disposizione un gruppo di giocatori che possono dire la loro in questo Campionato.

Certamente abbiamo un gruppo che in questa stagione ci può aiutare ad ottenere risultati importanti.

I nostri ragazzi sono convinto che sapranno mettere le loro qualità tecniche e agonistiche a disposizione di tutti per affrontare un percorso certamente difficile in un girone abbastanza livellato, sceso quest’anno a 14 squadre, dove tutte sono molto attrezzate, e pronte a darsi battaglia.

Ma noi ci siamo, non facciamo nessun tipo di proclamo e dobbiamo affrontare ogni gara con la massima concentrazione, determinazione e grinta per vincere consci anche della nostra forza.

Dobbiamo essere umili sapendo che non ci regalerà, come tutti gli anni, niente nessuno. Possiamo diventare, se lo vogliamo, una sorpresa nel nostro Campionato.

Se avremo questa consapevolezza sono convinto che gli obiettivi che ci costruiremo partita dopo partita li potremo raggiungere mettendo in risalto il valore del gruppo e pronti a dare nuove soddisfazioni ai nostri tifosi.

Una cosa è certa : dobbiamo prima di tutto divertirci e fare divertire i nostri sostenitori perché nel calcio dilettantistico, sempre più in difficoltà a livello gestionale, uno dei valori principali deve rimanere questo, quello che porteremo a casa in più lo vedremo gara dopo gara.

Ti potrebbero interessare anche:

SU