Promozione - 03 ottobre 2018, 12:56

Golfo Paradiso, Mauro Foppiano soddisfatto: "5 punti meritatissimi e anzi dovevano essere qualcosa di più..."

Il mister commenta le prime tre giornate del campionato di Promozione B

Mister Foppiano con bomber Massaro

Mister Foppiano con bomber Massaro

Mauro Foppiano commenta con soddisfazione e un pizzico di rammarico le prime tre giornate di campionato...

“Abbiamo incamerato 5 punti che si contano, tutti meritati, anzi con qualche recriminazione, specialmente per domenica scorsa, abbiamo fatto una prestazione fantastica, con un atteggiamento da grande squadra, cattivi al punto giusto, abbiamo concesso pochissimo alla Goliardica, sono contentissimo ma nello stesso tempo resta un po' di rammarico perchè sarebbero stati tre punti meritati...”

Un avvio strano, con un Don Bosco a 9 punti...

“Incide il calendario, incidono gli episodi, ma se hanno 9 punti se li meritano, ma ripeto il calendario influisce....”

Avete incontrato al proposito due fra le favorite, come Goliardica e Campomorone:

“Due belle squadre, il Campomorone molto fisica che non ti fa giocare, la Goliardica più tecnica con giocatori di personalità che cercano il fraseggio. Certo il Rivasamba rimane la favorita numero uno, ma occhio all'Athletic di Mariani che ha perso tre punti a tavolino e in casa del Rivasamba poteva fare bottino pieno”.

E il tuo Golfo Paradiso?

“Il Golfo secondo me deve continuare su questa squadra, dobbiamo crescere, siamo giovani, dietro ho un portiere 97, due centrali 97, un esterno 98, un esterno 2000. Sono sicuro e convinto di avere una gran bella squadra che può mettere in difficoltà tutti, ci alleniamo bene, grazie a Franco Bernardi con cui ci capiamo con un solo sguardo facciamo allenamenti intensi, 3 sedute di due ore ciascuna...”

Contento di questo inizio? Cosa ti aspetti dalle prossime partite?

“Si, molto. Domenica col Cadimare sarà una partita durissima, loro giocano a calcio, ripartono sempre dal basso, poi avremo Athletic e Rivasamba, insomma un calendario bello tosto, e alla decima vedremo il Don Bosco. Mi sembra comunque un campionato in cui non ci sarà nessuno che farà il vuoto, neanche il Rivasamba, che pur resta fra le favorite ed è condannata a vincere... Quando ho vinto il campionato io col Moconesi non eravamo assolutamente fra i favoriti e poi....”

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU