/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 04 ottobre 2018, 12:16

Pro Pontedecimo: ecco la leva 2005 di Danilo Cosso

Il mister spiega gli obiettivi della stagione e ci racconta il suo gruppo

Pro Pontedecimo: ecco la leva 2005 di Danilo Cosso

Danilo Cosso, dopo due anni alla guida dei 2004, è oggi il nuovo mister della leva 2005 della Pro Pontedecimo.

“Quest'anno ho preso in mano i 2005, li conoscevo parzialmente perchè sono tutti ragazzi della zona, ma da qualche mese stiamo lavorando insieme e ho potuto approfondire la conoscenza. Alla Pro Pontedecimo ho iniziato nel 2016, nel biennio coi 2004 abbiamo fatto abbastanza bene, era un gruppo non numeroso ma omogeneo come qualità, forse non abbiamo fatto benissimo come risultati ma a livello di crescita abbiamo raggiunto grandi obiettivi”.

Parliamo invece della leva 2005:

“Siamo un bel gruppo, qualitativamente elevato, ho 24 ragazzi, siamo in tanti, e la cosa più difficile è farli giocare tutti, perchè lo meriterebbero, ci sono buone individualità, sono davvero soddisfatto. Abbiamo iniziato presto, con una preparazione a fine agosto piuttosto impegnativa”.

Avete già iniziato a giocare?

“Abbiamo giocato le prime due partite di qualificazione ai regionali e le abbiamo vinte entrambe, ora abbiamo due partite impegnative con Ventimiglia e Vado, che fanno parte del nostro girone oltre a Voltrese e San Filippo Neri, che abbiamo battuto. Ora bisogna vincere almeno una delle due gare che restano”.

Quali obiettivi ti sei posto?

“Sempre i soliti, non pensare troppo al risultato, ma alla crescita individuale e collettiva dei componenti del gruppo”.

La società è in continua crescita:

“La Pro Pontedecimo sta crescendo, mi sto trovando bene sia con le persone che fanno parte della dirigenza che con i ragazzi. Sarei bugiardo a dire che non guardo le classifiche, ma qualificarsi per i regionali sarebbe un ottimo obiettivo”.

Un messaggio ai ragazzi?

“Dico loro di continuare cosi, e di allenarsi bene come stanno facendo ora, e i risultati verranno”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore