/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 04 ottobre 2018, 17:09

Volley: 6^ edizione del Trofeo “Lino Maragliano”

Volley: 6^ edizione del Trofeo “Lino Maragliano”

Domenica 7 ottobre 2018 al Palazzetto dello Sport di Genova Prato (piazza Suppini 2), la Normac AVB, organizza la sesta edizione del “Trofeo Lino Maragliano” di pallavolo femminile riservato alla categoria Under 18.

Alla manifestazione parteciperanno NORMAC AVB - SERTECO VOLLEY SCHOOL -

U. S. ACLI SANTA SABINA – ADMO LAVAGNA VOLLEY.

Il trofeo è dedicato alla memoria di Lino Maragliano, fondatore della Polisportiva Altavalbisagno, figura di spicco dello sport genovese e non solo, scomparso nel luglio 2013.

Lino Maragliano è stato l’appassionato promotore insieme a Francesco Dellepiane e ad altri volenterosi nel lontano 1972 della Polisportiva Altavalbisagno, associazione nata per offrire l’opportunità di praticare un’attività sportiva ai tanti giovani della vallata ed in particolare alle ragazze che avevano allora minori possibilità dei coetanei maschi. Il raggiungimento di questi obiettivi ha caratterizzato l’impegno di tutta la sua vita che si è concretizzato nella costruzione del Palazzetto dello Sport di Genova Prato, nella gestione e ammodernamento del campo di calcio “Canova” e soprattutto nella crescita di centinaia di ragazze e ragazzi che nel corso di oltre quarant’anni sono diventati sportivi ed atleti.

Il Presidente della Società Carlo Mangiapane ricorda Maragliano affermando “l’impegno e gli ideali di Lino Maragliano devono essere uno stimolo per tutti. Persone come lui sono un esempio di rettitudine e proprio per questo il suo nome e la sua opera devono continuare”.


Il programma della manifestazione prevede:

ORE 9.30 NORMAC AVB vs u. s. acli santa sabina

A seguire SERTECO VOLLEY SCHOOL vs ADMO LAVAGNA VOLLEY

ORE 15.30 FINALE 3° - 4° posto

A seguire FINALE 1° - 2° posto

Al termine delle gare si svolgerà la premiazione

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore