Promozione - 05 ottobre 2018, 11:19

Athletic, la rabbia di Imperato: "Due pesi e due misure, mi sfugge la logica"

Il presidente degli albarini: "Il Masone ha commesso la nostra stessa infrazione ma è stato punito in modo ben più leggero. Mi sfugge la logica...". Il caso riguarda le squalifiche di Matteo Matarozzo e Lorenzo Macciò.

Sergio Imperato

Sergio Imperato

Sconcerto in casa Athletic dopo la decisione del Giudice Sportivo provinciale che ha punito in maniera diversa (e molto più leggera) il Masone per una irregolarità del tutto similare a quella commessa dalla società del presidente Imperato qualche settimana addietro.

I fatti: Matteo Matarozzo (ex Borzoli) e Lorenzo Macciò (ex Campese) subiscono due ammonizioni nei playout della scorsa stagione, guarda caso proprio nella partita Borzoli-Campese.

Athletic e Masone, le nuove squadre dei due giocatori, non si accorgono della squalifica pendente, e fanno giocare i due calciatori nella prima giornata.

Morale, Cadimare e Libraccio, sconfitte sul campo, si accorgono (non senza qualche polemica di chi sospetta la “soffiata” di qualcuno) dell'irregolarità e presentano ricorso.

Il ricorso viene accolto, le due società sono sconfitte a tavolino come da prassi, ma le sanzioni aggiuntive sono ben diverse. Per la cronaca, Ricci è il Giudice Sportivo del Regionale, mentre Storlenghi è quello del Provinciale.

“Stessa identica infrazione ma sanzione diversa -fa notare Sergio Imperato, presidente dell'Athletic- visto che a Matarozzo sono state date 2 giornate, alla mia società 200 euro di multa, e al mio dirigente 6 settimane di stop. Al Masone invece una giornata al giocatore, una settimana al dirigente e zero euro di multa. Vorrei sapere quali sono le logiche che muovono le persone di buon senso e le persone senza buon senso. Mi trincererei dietro un banale no comment..... Ma si parla tanto di trasparenza, di collaborazione fra le componenti del mondo del calcio, ma allora che ci spieghino le logiche che hanno portato a queste due differenti decisioni su un caso identico. Non me la spiego, quando viene usato il buon senso queste cose non accadono. Forse noi siamo considerati una società importante, e a qualcuno fa comodo bastonarci....”

.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU