Promozione - 07 ottobre 2018, 22:08

Promozione A: Ceriale-Taggia 1-2

Il racconto del match vinto dagli imperiesi

CAMPIONATO REGIONALE PROMOZIONE GIRONE A 4^ GIORNATA

CERIALE PROGETTO CALCIO 1 - TAGGIA 2

Reti: Rovella al 1', Tarantola al 35', Fantoni al 76' su rig.

CERIALE PROGETTO CALCIO

Breeuwer, Genduso, Michero(Gloria al 73'), Gervasi(Ricotta al 89'), Fantoni, Scannapieco(Balbo al 73'), Setti, Quarone(Bellinghieri al 50'), Muniz(Bonifazio al 50'), Di Mario, Donà. A Disp. Ebe, Damonte, Hamati. All. Mazzone.

TAGGIA

Pronesti, Arduin, Balbo, Tarantola, Mangione, Fiuzzi, Salmaso(Ferrigno al 64'), Rosso, Rovella, Gerbasi(Pinasco al 67'), Botti(Guirat al 76'). A Disp. Prato, Pesco, Del Barba, Berisha, Sichi, Cuneo. All. Putilli.

ARBITRO: Bocchio di Novi Ligure (Assit. Maurizi e Trunzo di Genova).

Bella gara quella dispoutata al "Merlo" di Ceriale con gli ospiti che trovano il vantaggio al 1' con Gerbasi che va via sulla destra mette al centro e Rovella ben appostato segna la rete del vantaggio. I locali reagiscono e al 8' si rendono pericolosi su calcio di punizione battuta da Fantoni riceve Di Mario che tira e la palla esce a lato. Al 16' Salmaso serve Rovella che tira prontamente ma Breeuwer risponde da campione compiendo un autentico miracolo e salva la propria porta. Al 19' altro calcio di punizione per i locali batte Fantoni Scannapieco spizzica di testa pèer Di Mario che tira e Pronesti mette in angolo. Due giri di lancette e Muniz smarca Di Mario che si divora una palla goal. Al 27' Gervasi serve Setti che va al tiro ma la palla sorvola la traversa. Al 29' calcio di punizione per gli ospiti batte Tarantola e Breeuwer para a terra. Al 33' Quarone serve Di Mario che va al tiro e la palla sfiora l'incrocio dei pali. Al 41' calcio di punizione per i locali batte Di Mario la palla sorvola la traversa. Il duplice fischio dell'arbitro vede i locali alla ricerca della rete della bandiera. Al rientro in campo sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi su calcio di punizione con Tarantola ma Breeuwer vola a deviare in angolo. Al 53' calcio di punizione per i locali batte Fantoni e Pronesti para. La partita si fa spigolosa e al 62' è Di Mario a tentare la via della rete su calcio di punizione parato dal portiere. Al 71' Setti scambia con Bonifazio tira e colpisce l'esterno della rete. Al 74' Bonifazio libera Di Mario che pochi passi si fa ribattere il tiro da un difensore. Due giri di lancette e l'arbitro decreta un calcio di rigore in favore dei locali per un tocco di mano di un difensore sul dischetto si presenta il rigorista Fantoni che spiazza il potiere e accorcia le distanze. I locali ci credono e si riversano nella metà campo avversaria senza però riuscire a trovare la via della rete del pareggio. Al 92' Ricotta si libera per il tiro e la palla sfiora il palo. Dopo 4' di recupero l'arbitro fischia la fine della gara.

GF

Ti potrebbero interessare anche:

SU