Eccellenza - 12 ottobre 2018, 19:51

Gianni Baldi: "E' la terza volta che subentro a Mazzocchi..."

Il nuovo mister del Baiardo ringrazia la società e ha parole sincere di affetto verso il suo predecessore

Gianni Baldi: "E' la terza volta che subentro a Mazzocchi..."

Pochi minuti dopo l'ufficialità del suo arrivo al Baiardo, ecco le prime parole di Gianni Baldi, 62 anni, un passato importante da giocatore in C e D con Olbia e Pontedecimo, una grande esperienza sulle panchine genovesi (Anpi, Molassana, Borgoratti, Arenzano, Borzoli in primis:

"Col Baiardo siamo sempre stati nemici e avversari, oggi finalmente approdo su questa panchina... L'anno scorso ero rimasto fermo, oggi rientro con grande entusiasmo, sono contento soprattutto della fiducia che mi ha mostrato la società, sono stati veramente gentili con me e ora vedrò di ricambiare la fiducia. La società ha un grande settore giovanile, sarà bello lavorare con loro. Col Molassana avevo già fatto l'eccellenza, qui ritrovo il ds Palazzotto che avevo già avuto al Ligorna... Sono contento perchè ho trovato una squadra che punta su una programmazione, su un ampio settore giovanile, non c'è nulla di improvvisato".

Arrivi al posto di Mazzocchi e non è la prima volta...

"Per Paolo mi dispiace molto, purtroppo mi era già capitato di sostituirlo in passato al Molassana e al Little Club, so come lavora, e so che ha fatto un grande lavoro, infatti non mi preoccupa subentrare perchè troverò una situazione fisica ottimale. Non guardo ai motivi che lo hanno portato alle dimissioni, non sono affari miei, da oggi si comincia a lavorare. Subentro con entusiasmo, ma mal volentieri dal punto di vista umano visto che subentro a un ottimo allenatore che conosco bene".

Si comincia duramente a Ventimiglia, ci sarai già?

"A Ventimiglia ci sarà Mauro Cioce in panchina, è giusto che ci vada lui che ha curato gli allenamenti in questa settimana, io la vedrò da fuori poi con l'Alassio in casa inizierà la mia avventura".

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU