Promozione - 17 ottobre 2018, 11:56

Arenzano, parola al nuovo vicepresidente Luigi Marino: "Il nostro obiettivo è l'Eccellenza"

Il dirigente esecutivo dei biancorossi elogia mister Podestà e confida anche nell'esperienza di Pietro Arcuri: "Podetà è un professionista nei dilettanti, Arcuri mastica calcio da una vita e ci darà una grossa mano"

Arenzano, parola al nuovo vicepresidente Luigi Marino: "Il nostro obiettivo è l'Eccellenza"

Luigi Marino è con Adamo Casali il vicepresidente esecutivo dell'ambizioso Arenzano. Il suo ingresso in società ha portato nuova linfa ed entusiasmo in vista di una stagione impegnativa dove i biancorossi cercano di rilanciarsi verso gli antichi splendori.

“Stiamo cercando di riorganizzare la società – commenta Marino- inserendo più persone in modo da avere una chiara ripartizione degli incarichi, non è facile perchè abbiamo da seguire un grande settore giovanile e la prima squadra, insomma è un impegno non indifferente ma non ci spaventa. Nelle alte cariche della società, oltre allo storico presidente Garetto, al sottoscritto e a Casali, salutiamo l'ingresso di un uomo espertro come Pietro Arcuri, nostro nuovo direttore tecnico, da anni mastica di calcio e per noi è una persona importantissima. Il dg Luca Marzano e il ds Andrea Farina e il pregiatissimo responsabile tecnico Paolo Pastorino completano l'organigramma. Vogliamo crescere tutti insieme e raggiungere obiettivi consoni al blasone della società. Per fare questo, e puntare a categorie superiori, dobbiamo arrivarci per gradi e costruire prima delle basi solide”.

L'Arenzano ha un recente passato, non troppo lontano, in Serie D, è ipotizzabile un ritorno in quella categoria?

“L'obiettivo più verosimile è l'Eccellenza, la D non è al momento nei nostri piano o nelle nostre possibilità a meno di situazioni impreviste o imprevedibili. Credo che l'Eccellenza sia la nostra giusta dimensione, non so se riusciremo a raggiungerla già quest'anno ma non mettiamo limiti alla provvidenza. Abbiamo costruito una squadra che riteniamo di un certo valore, purtroppo non siamo riusciti finora a far giocare la squadra che avevamo in mente per via di infortuni e squalifiche”.

Un giudizio sul vostro mister?

“Maurizio Podestà non ha bisogno di presentazioni, è una persona determinata, con una mentalità da professionista che fa la differenza, lo vedo da come si rapporta coi giocatori, per noi è un valore aggiunto, una scelta voluta fortemente dalla società, cosi come lui ha voluto noi per sposare un progetto insieme che speriamo di realizzare al più presto”.


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU