/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 18 ottobre 2018, 13:46

Pro Recco Rugby: gli Squali verso il derby

Pro Recco Rugby: gli Squali verso il derby

Dopo la sconfitta per 27-25 sul campo del CUS Torino, beffarda nella modalità ma ben poco discutibile nel merito, gli Squali della Tossini Pro Recco Rugby si preparano alla seconda giornata del campionato di serie A 2018/2019, che vedrà arrivare al Carlo Androne i rivali per eccellenza, cioè i biancorossi del CUS Genova.

 

Coach McLean è molto lucido riguardo alla sconfitta di misura rimediata a Grugliasco: "la seduta video di lunedì ci ha fatto vedere ancora più chiaramente quel che non abbiamo fatto domenica scorsa, cioè giocare: non abbiamo praticamente mai avuto la palla in mano e, dunque, siamo stati impossibilitati a costruire gioco. Nonostante questo, abbiamo perso la partita solo sul fischio finale e quindi aumenta il rammarico ma, al contempo, ci fa capire che abbiamo difeso molto bene e che stavamo per riuscire a vincere una partita in una condizione davvero difficile".

 

Dal Piemonte i biancocelesti sono tornati comunque con due punti, frutto del bonus offensivo e del minimo scarto e domenica, all'esordio casalingo, dovranno ritrovare concentrazione e possesso palla per cercare di battere gli avversari e conquistare punti importanti per la classifica.

 

"Non è certamente la voglia quella che è mancata domenica scorsa - chiarisce il coach neozelandese - ma questa non si è tradotta nella necessaria concentrazione. I ragazzi hanno lavorato tantissimo, anche a livello atletico, per preparare questo campionato e meritano di riuscire ad affrontarlo mettendo in campo ad ogni partita il loro meglio e i frutti del tanto lavoro fatto a partire dalla stagione passata: è questa la cosa che più mi dispiace della partita contro il CUS Torino, ben oltre la sconfitta in sé. Da qui dobbiamo ripartire per affrontare il CUS Genova domenica: riuscire a costruire e mettere in campo il nostro gioco e fare bene quello che sappiamo di saper fare, su cui tanto abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare".

 

Domenica al Carlo Androne si vivrà una bella e lunga giornata di rugby: alle 11.00 sarà in campo l'U16 della FTGI Rugby Ligues 1 (franchigia giovanile tra Recco, Cogoleto e Savona), alle 12.30 l'U18 1 del medesimo sodalizio e poi, alle 15.30, la Prima Squadra. Per tutto il giorno sarà possibile gustare la deliziosa focaccia al formaggio di Tossini appena sfornata e, a partire dal dopo partita della serie A, ci sarà lo "spritz party" pensato, organizzato e gestito dai ragazzi del gruppo eventi degli Squali, con spritz e gustosi hamburger e panini.

 

Domenica 21 ottobre, alle ore 15.30, il fischio d'inizio di Tossini Pro Recco vs CUS Genova Rugby verrà dato dall'arbitro milanese Francesco Russo, che sarà assistito dai concittadini Pretoriani e Scrimieri.

 

Per quanto riguarda le altre compagini biancocelesti impegnate nel week end, la Cadetta sarà in campo a Cogoleto (domenica, ore 15.30), stesso campo per l'U16 2 (domenica, ore 11.00, contro Volvera), mentre l'U18 2 sarà a Savona (domenica, ore 12.30, vs FTGI Embriaci).

 

---

 

Serie A, girone 1, giornata 2

 

Accademia Francescato - CUS  Torino (Boraso)

CUS Milano - Biella (Imbriaco)

VII Torino - Parabiago (Merli)

Lyons - ASR Milano (Vinci)

Pro Recco - CUS Genova (Russo)

 

 

Classifica: ASR Milano, CUS Genova e CUS Torino 5, Biella 4, Parabiago e Lyons 3, Recco 2, Accademia 1, CUS Milano e VII Torino 0.

 

 

(foto: CUS Torino)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore