Pallavolo - 21 ottobre 2018, 11:35

PSA Olympia, 3-2 a domicilio su Conad Alsenese

Debutta bene anche la Subaru Olympia in Serie D

PSA Olympia, 3-2 a domicilio su Conad Alsenese

Due su due! Difficile pensare a un sabato migliore di quello di ieri per i colori dell'Olympia. Eroiche le ragazze della PSA Olympia di Coach Oddera che, nella seconda giornata del campionato nazionale di Serie B2, affrontavano la prima trasferta della stagione in casa della Conad Alsenese. Al termine di un match infinito, le Leonesse gialloblù hanno portato a casa una vittoria per 3-2 al tie break: 25-21, 18-25, 15-25, 25-20, 14-16 i parzali.

 

«E' stata una bellissima partita, molto tirata, che mi sembra sia durata qualcosa come due ore e 20, due ore e 25... - commenta Marco Oddera - Sapevamo che non sarebbe stato facile vincere su quel campo perché loro sono davvero forti e in certi momenti ci hanno messo in grande difficoltà. Proprio per questo, però, complimenti alle mie ragazze perché non so lì quante squadre riusciranno a strappare dei punti. Ieri sera abbiamo vinto come collettivo, aiutandoci tutte su ogni pallone. Se dovessi spendere una menzione speciale potrei farlo per capitan Gorini, che ha giocato con la febbre. E' stata davvero eroica, restando in campo per tutti e 5 i set. Poi come non citare la Parodi, anche lei fra l'altro non stava benissimo, che al tie break, sotto 15-11, ha piazzato 2 ace che hanno cambiato tutto. Abbiamo giocato un secondo e un terzo set quasi perfetti, nel secondo conquistando da sole ben 20 dei 25 punti segnati, usufruendo cioé di solo 5 errori da parte delle nostre avversarie. Nel quarto set c'è stato un piccolo calo, anche per merito della loro battuta che ha messo un po' in difficoltà la nostra ricezione. Lì si è creato quel piccolo gap che non siamo state più in grado di ricucir. Poi al tie break è stata una battaglia punto su punto, su ogni palloni. Siamo anche state sotto di 3 punti, sul 14-11, ma siamo riuscite a riprenderle, poi a superarle e alla fine a portare a casa la vittoria. Che dire? Brave, anzi, bravissime a tutte».


Una vittoria che permette alle nostre ragazze di confermare quanto di buono fatto vedere sette giorni fa contro Cbl Costa Volpino ma soprattutto restare in scia alle prime della classifica. E sabato prossimo, tutti al PalaOlympia per il derby contro la Serteco...


Il tabellino del match:

CONAD ALSENESE: Lancini 7, Domeniconi, Amasanti, Pastrenge, Fanzini 9, Fava 10, Candio 3, Visconti, Manca, Sayin 3, Rovelli 5, Caimi 9, Marc 14.

PSA OLYMPIA: Pastorino Mar., Pastorino Mon., Ciurli 7, Gorini 6, Castelli 6, Ferrando, Mastromarino 1, Della Rocca 1, Caporaso 2, Ottonello, Antonaci 10, Parodi 12, Fontana, Bilamour 26. All. Oddera.

PARZIALI: 25-21, 18-25, 15-25, 25-20, 14-16


Ma ieri è stato anche il giorno del debutto in campionato delle ragazze della Subaru Olympia di coach Yuri Valente, impegnate nel campionato di Serie D. Anche loro sono partite col piede giusto, ospitando e battendo le spezzine dell'Elsel: 25-14, 25-21 e 25-21 i parziali e vittoria per 3-0.

 

«Buon esordio per noi e primo set perfetto in tutto e per tutto, benissimo davvero - spiega proprio Yuri Valente - Nel secondo set abbiamo avuto un attimo di calo, soprattutto in ricezione dove sappiamo di dover ancora lavorare per crescere, ma ne siamo uscite bene. Nel terzo set, senza la palleggiatrice Valentina Rossi e con in campo Chiara Mariscotti, classe 2005, ce la siamo giocata punto a punto e sul 24-21 proprio la Mariscotti ha rischiato di chiuderla con un ace. Benissimo tutte, anche la Polesini, la Veniali che nel secondo set ci ha fatto fare un importante break di due punti... davvero soddisfatti. Bella prova di squadra, che poi è quello che volevo».

Ti potrebbero interessare anche:

SU