Calcio amatoriale - 26 ottobre 2018, 20:56

La nuova sfida di Andrea Morgavi con la Valponte calcio a 7

"A 38 anni, dopo 22 di calcio a 11, era giusto per me e per la mia famiglia provare qualcosa di meno impegnativo"

La nuova sfida di Andrea Morgavi con la Valponte calcio a 7

Andrea Morgavi, l'ex giocatore di S.Olcese, Agv, Audace, Culmv, Multedo, Mignanego e Pontedecimo, ha lasciato il calcio a 11 per tuffarsi in una nuova avventura, con la Valponte, nel calcio a 7.

A 38 anni, dopo 22 di calcio a 11, era giusto per me e per la mia famiglia provare qualcosa di meno impegnativo, almeno dal punto di vista del tempo dedicato. Dopo gli ultimi 3 anni ricchi di gioia grazie ad un Sant'Olcese che dalla Seconda categoria mi ha accompagnato fino ad un sesto posto in Promozione, mi è sembrato giusto provare a dire basta al calcio giocato a certi livelli.

Dico ”provare” perché a luglio già ne sentivo la mancanza, così alla chiamata di Daniele (Ciampi) non ho saputo dire di no a questa nuova avventura. Il calcio a 7 per me è sempre stato calcio da tornei estivi e non pensavo di trovarmi davanti ad una società così attrezzata come la Valponte e a persone che in breve tempo mi hanno trasferito una passione esagerata.

Luca Tancredi, il nostro patron, non vede l'ora di iniziare ed anche io non vedo l'ora sia il 7 novembre per la prima ufficiale. Ciononostante mia moglie continua a dirmi che sono stato un pazzo ad accettare visto che da poco ci siamo trasferiti a Sestri levante!!! Ma questo è l'amore per il calcio, unito alla passione di una società che ha già vinto tanto ma che ha ancora tanta voglia di espandersi e continuare a vincere...

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU