/ Serie C
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie C | 27 ottobre 2018, 19:44

Caso Serie B: l'onorevole Bagnasco insiste: "L'Entella merita una sentenza definitiva"

"Il caso della non riammissione della VIRTUS Entella al campionato di serie B ed i problemi riguardante le altre squadre, sta inficiando pesantemente la competizione sportiva"

Caso Serie B: l'onorevole Bagnasco insiste: "L'Entella merita una sentenza definitiva"

GIUSTIZIA SPORTIVA: BAGNASCO (FI), “POSITIVA ATTENZIONE SUL TEMA DI GIORGETTI, CONI E FIGC. ADESSO RIAMMISSIONE ENTELLA IN SERIE B”

Genova, 27 ottobre 2018 - “La delicata situazione del calcio italiano ha reso doveroso l’intervento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti, che ha posto l’attenzione sul tema, avviando il percorso di autoriforma della giustizia sportiva ed incontrando il nuovo presidente della FIGC, Gabriele Gravina ed il Presidente del Coni, Giovanni Malagò. Come ho più volte dichiarato, anche attraverso un’interrogazione parlamentare, seppur consapevole dell’autonomia degli organi sportivi, il caso della non riammissione della VIRTUS Entella al campionato di serie B ed i problemi riguardante le altre squadre, sta inficiando pesantemente la competizione sportiva. Il 19 settembre, infatti, la sentenza definitiva del Collegio di Garanzia del Coni, per l’Entella in serie B, non è mai stata resa esecutiva. Auspico pertanto, come deliberato da FIGC e CONI, che si possa risolvere anche il caso Entella, riportando il campionato a 22”.

Così l’onorevole di Forza Italia, Roberto Bagnasco.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore