/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 06 novembre 2018, 20:28

Ligorna, alla scoperta della leva 2003

Lo storico dirigente Marco Spatari ci svela i segreti degli Allievi Fascia B di mister Pagni

Ligorna, alla scoperta della leva 2003

Marco Spatari è uno dei dirigenti storici della leva 2003 del Ligorna, che oggi è impegnata nel campionato Allievi Fascia B, allenata da mister Francesco Pagni, al primo anno coi colori biancoblù, proveniente dall'Athletic.

“La squadra è composta dal gruppo storico insieme da 6 anni, quando noi siamo arrivati dal Molassana, e da un gruppo già esistente al Ligorna, ex San Bernardino. L'anno scorso i ragazzi erano Giovanissimi puri, e questo è per loro il primo anno di Allievi. Era già una buona squadra, a cui sono stati aggiunti altri due elementi di valore. Ci siamo qualificati ai regionali, l'obiettivo è vincere il girone e arrivare a giocarci le finali. L'anno scorso coi Giovanissimi abbiamo perso la partita decisiva con la Genova Calcio e siamo arrivati a un passo dalla finale”.

La stagione 18/19 è iniziata sotto i migliori auspici:

“E' appena iniziato campionato, la prossima sarà la quarta giorntata. Abbiamo vinto le prime 3 giornate, l'ultima 5-0 sul campo dell'Arci Pianazze, in casa abbiamo vinto col Canaletto 4-1, alla prima giornata abbiamo vinto in casa dell'Athletic 4-2. Segniamo tanto e siamo discreti anche in difesa, ma siamo soprattutto una squadra molto offensiva, ci sono un sacco di ragazzi che giocano da centrocampo in su e mister Pagni ha l'imbarazzo della scelta”.

Qualche nome del reparto offensivo?

“Alberto Cevasco è il nostro centravanti, Filippo Albano il trequartista, poi c'è Alessandro Ogliari, un altro molto bravo che può fare l'esterno, il trequartista e la punta. Per ora i nostri capocannonieri con 2 gol sono il centrocampista Viola e l'attaccante Aconito”.

Cosa ci racconti dell'ambiente Ligorna?

“Io sono da 6 anni al Ligorna, sono sempre stato coi 2003 dove gioca anche mio figlio Manuele. Qualche anno fa il settore giovanile non era cosi all'avanguardia com'è adesso, da quando sono arrivati Barbieri e Marrale i risultati si stanno vedendo in tutte le leve. Abbiamo anche il 2002 che è molto forte, lo stesso 2003 è cresciuto molto. Il fatto di avere la prima squadra in Serie D è molto stimolante per tutti. I nostri ragazzi hanno visto che qualcuno del 2002 è stato anche convocato per l'allenamento della prima squadra, Mister Monteforte spesso viene a vederci mentre ci alleniamo. I ragazzi ci tengono, sono emozionato io, figuriamoci loro....


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore