/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 09 novembre 2018, 23:14

Lo Sport sarà una delle 7 vie dei mestieri e delle professioni di Orientamenti 2018

Lo Sport sarà una delle 7 vie dei mestieri e delle professioni di Orientamenti 2018

Lo Sport sarà una delle 7 vie dei mestieri e delle professioni di Orientamenti 2018. Vi aspettiamo in Piazza delle Feste, al Porto Antico di Genova. E’ qui che il Coni Liguria, sotto l’egida di Regione Liguria, organizza “Per lavorare scelgo lo Sport”, format unico e innovativo nel panorama nazionale.
Potrete conoscere e approfondire le professioni dello sport grazie agli esperti delle Federazioni Sportive e degli Enti e Associazioni convenzionati con il Coni Regionale oltre alle Aziende partner del Coni nazionale.
Saranno ben 34 gli incontri nei tre giorni promossi nelle due sale riunioni sotto il tendone in Piazza delle Feste. Parteciperanno grandi Campioni, professionisti di altissimo livello tra cui architetti, docenti, psicologi, medici, avvocati, giornalisti, gestori di impianti, tecnici e maestri di numerose discipline sportive. Sarà presente, ovviamente, anche il rugby con un organizzato gazebo gestito direttamente dal Comitato Rugby Ligure capitanato da  Oscar Tabor, con personale specializzato e la costante presenza dei rappresentanti delle Società della Provincia di Genova,  che potranno illustrare il gioco, le attività portate avanti in Liguria sia a livello maschile che femminile, e per qualsiasi età. Saranno comunicati eventuali contatti di riferimento per potersi avvicinare materialmente a queste attività. Inoltre Mercoledì 14 novembre alle ore 10,00 il Tecnico Regionale FIR, Alessandro Bottino, terrà un interessante convegno sulle  “Figure professionali che ruotano intorno alle attività sportive ed il Videoanalyst.”

Gli orari della XXIII edizione di ORIENTAMENTI 2018, sempre con ingresso gratuito, sono il martedì ed il giovedì dalle 9,00 alle 18,30 e il mercoledì dalle 9,00 alle 22,30.

 

Le 7 vie dei mestieri e delle professioni sono:

1.      Mare;

2.      Innovazione e industria 4.0;

3.      Ambiente & sviluppo sostenibile;

4.      Sport;

5.      Commercio, artigianato & turismo;

6.      Sicurezza pubblica;

7.      Arte, cultura & spettacolo.

 

 (Nella foto da sin. Oscar Tabor e Marco Marcellino)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore