Serie A - 10 novembre 2018, 23:33

Roma-Sampdoria: la vigilia di Giampaolo

Parla mister Giampaolo prima della gara con la Roma.

"La sconfitta contro il Torino l’abbiamo analizzata. Abbiamo commesso degli errori, ma le sconfitte vanno messe alle spalle. Ora c’è una nuova partita e bisogna metterci la faccia, dimostrando di saper andare oltre le sconfitte".

Sui giallorossi.

"La Roma è un avversario di caratura. In Champions marcia forte e in campionato ha avuto qualche battuta di arresto. È una squadra di rango. Ha saputo fare risultati molto importanti. Il nome della squadra conta relativamente perché le partite sono tutte difficili ed equilibrate. La Sampdoria ha perso, ha vinto e pareggiato sapendo dare una certa continuità nelle sue partite e io mi aspetto che mantenga il suo modo di giocare. Voglio che sappia reagire da una sconfitta comunque".

Sulla formazione.

«Barreto mancherà per molto tempo, perdiamo un giocatore forte che ha una leadership in campo. Con Jankto serve bastone e carota, da lui mi aspetto di più perché lo ritengo un giocatore importante. Ci scontriamo io e Jankto sul campo. Ma perché da lui prendendo di più, esigo di più. Non solo per quanto riguardo il calcio giocato: deve essere calciatore a 360°. Non penso ai diffidati perché ho giocatori contati. Linetty e Jankto insieme non giocano e quindi non cambio. Le partite non le programmo in vista del derby che sarà tra 15 giorni e avrò modo di pensarci. Se Ekdal non dovesse stare bene, giocherà il bambino Vieira».

FB

Ti potrebbero interessare anche:

SU