Prima categoria - 13 novembre 2018, 17:08

Marcello Riolfi replica ironicamente a Vicinanza: "Fermare gli arbitri? Si, ma per fargli fare un ripasso..."

Il ds del Prato la butta sul ridere e poi torna serio: "Molti direttori di gara sono giovani e impreparati, a volte i giocatori esagerano. Urge un incontro fra arbitri e società"

Marcello Riolfi replica ironicamente a Vicinanza: "Fermare gli arbitri? Si, ma per fargli fare un ripasso..."

Marcello Riolfi, ds del Prato, è storicamente un "mangia arbitri", proverbiali sono i suoi sfoghi post partita.

Ecco come risponde alle parole di Fabio Vicinanza:

"Secondo me il problema arbitrale è un altro. Fossero meno presuntuosi, e più disposti al dialogo, non succederebbe nulla, invece spesso sono ragazzini non ancora pronti, convinti di essere tutori dell'ordine, mandati allo sbaraglio!

Ai miei tempi c'erano o arbitri, di livello superiore, sempre disposti a spiegare. Un po' di domeniche fa è stato fischiato un fuorigioco su fallo laterale e non c'era verso di fargli capire che in quella situazione non esiste l'offside!

Sarà il caso che i dirigenti AIA seguano un po' di più i loro tesserati senza colpevolizzare sempre le società...

In Coppa Liguria di quest'anno un giocatore avversario è stato espulso per aver tolto il cartellino di mano al direttore di gara, facendolo cadere! Giornate di squalifica 0! 

Stessa identica cosa capitata a un mio giocatore, ha preso 9 giornate! Ne vogliamo parlare? La legge è uguale per tutti?

Due domeniche fa l'arbitro è venuto dalla panchina e ha invitato un giocatore qualsiasi ad uscire, perchè sosteneva di essere stato insultato! Come si può espellere uno a caso?

Ha ragione Vicinanza, e passatemi la battuta, bisognerebbe fermarli, ma per fargli fare un ripasso!

Naturalmente in parecchie occasioni i giocatori esagerano... E credo che un incontro fra società e arbitri andrebbe fatto più spesso...

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU