Eccellenza - 17 novembre 2018, 11:21

INTERVISTA DOPPIA - Domenica Pietra-Alassio è soprattutto Pisano vs Mambrin

Molto più che due mister: due amici, due ex compagni di squadra, scopriamo come stanno vivendo questa viglia attraverso le nostre classiche 10 domande.

INTERVISTA DOPPIA - Domenica Pietra-Alassio è soprattutto Pisano vs Mambrin

1) Pietra-Alassio è anche e soprattutto Pisano vs Mambrin, molto più che due mister, due amici, due ex compagni di squadra, come state vivendo questa viglia?

PISANO Sinceramente sono contento e non nascondo un pizzico di emozione nel giocare contro Marco, meritava questa chance da tempo e sono felice per lui.

MAMBRIN Ci stiamo preparando con grande dedizione perché per tutti noi questo è un derby speciale e perché in questo momento la nostra situazione di classifica ci obbliga a fare punti per risollevarci dalle zone calde.

========

2) Pietra 16 punti, Alassio 8: la classifica dice questo, ci sono il doppio dei punti di differenza fra le due squadre nella realtà?

PISANO Classifica bugiarda, conosco bene molti giocatori dell'Alassio e il loro valore è di molto superiore alla classifica attuale, certe volte quando le cose girano male si entra in tunnel negativi che falsano il valore tecnico, è capitato anche a me di vivere una situazione simile.

MAMBRIN Questo attualmente è il divario che ci separa, i numeri non mentono, complimenti a loro per l’ottimo inizio di campionato e coppa. 

========

3) Dove potrà arrivare la tua squadra e dove potrà arrivare quella del tuo avversario, al netto dell'amicizia che vi accomuna?

PISANO La mia squadra credo possa ottenere una salvezza tranquilla giocando tutte le partite alla pari con tutti, l'Alassio credo con un po' di fiducia e serenità possa tranquillamente tirarsi fuori dalla zona play out.

MAMBRIN E’ anni che stimo e seguo Mario a parte le 2 partite contro sono sempre un suo simpatizzante. Ci siamo sentiti lunedi per farci 2 chiacchiere, nei 90 minuti saremo contro e daremo tutto ma restiamo anche capaci di sdrammatizzare e la nostra amicizia resta indipendentemente dal risultato.

========

4) Onestamente, cosa pensi del Pisano/Mambrin uomo e del Pisano/Mambrin allenatore?

PISANO Marco é un amico vero, quindi è normale che possa solo che parlarne bene, il Mambrin allenatore è meticoloso, preparato come pochi e secondo me fino a ora ha raccolto meno di quanto davvero vale, tifo sempre per lui è spero che da domenica 25 possa rifarsi.

MAMBRIN Persona dal carisma e dalla leadership innata e grande conoscitore di calcio. E con la maturità non potrà che migliorare.

========

5) Chi arriva più in alto a fine campionato fra voi due?

PISANO A inizio stagione non avrei saputo risponderti, ora devo per forza risponderti noi del Pietra perché non tollererei un calo da farci recuperare 8 punti.

MAMBRIN Mario è in grande vantaggio ma farò di tutto per … ribaltare questa partenza.

========

6) Bacchetta magica. Togli un uomo alla squadra avversaria

PISANO Per forza di cose ne dico 3: Grande per la sua capacità di fare cose difficili in modo facile, Scaglione per la sua qualità e il suo carisma in campo e Lupo, che nonostante in molti dessero per "finito" si dimostra sempre il solito cecchino.

MAMBRIN Lascio a riposo Luca Baracco per la coppa Italia di mercoledi.

========

7) Macchina del tempo. Dove allenerà il tuo attuale avversario fra 10 anni?

PISANO Credo che possa tranquillamente affermarsi in questa categoria, ha metodo, conoscenze e non lascia nulla al caso.

MAMBRIN
Tra 10 anni vedo Mario direttore generale di una grossa squadra nella nostra regione.

========

8) Scambiatevi le panchine per gioco, cambierebbe qualcosa nello schieramento e nella classifica attuale?

PISANO Diciamo che con la mia personalitá la cosa da parte mia sarebbe impossibile, e sicuramente non per i giocatori in rosa che sono bravi o per la piazza che é bellissima, ma qua preferisco non andare oltre...

MAMBRIN Non saprei: sarebbe una bella prova per entrambi sostituire l’altro...

========

9 Fuori dai denti, com' era il tuo attuale avversario da giocatore?

PISANO Tignoso, attento, veloce, forte in anticipo, é arrivato tardi a grande livello regionale e con le sue qualità poteva arrivarci prima, ma ha dimostrato di non essere inferiore a nessuno.

MAMBRIN Un buon portiere dalla grande personalità ma che amava giocare in mezzo al campo nelle partitelle d’allenamento, per dirigere meglio il gioco .. e con la testa era già un allenatore.

========

10 Come finisce domenica?

PISANO Domenica finisce sicuramente in un abbraccio a fine partita.

MAMBRIN Non amo schedine e non ho quasi mai giocato bollette, quindi mi metto al sicuro: 1X2!

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU