/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 20 novembre 2018, 19:53

Torneo Città di Cairo: dopo tre anni di assenza ritorna l’F.C. Internazionale

Torneo Città di Cairo: dopo tre anni di assenza ritorna l’F.C. Internazionale

È con grande gioia e orgoglio che l’ASD Cairese 1919 annuncia la partecipazione, dopo tre anni di assenza, dell’F.C. Internazionale. Un ritorno che arricchisce ulteriormente il livello della manifestazione e che porta (per ora) a sette il numero di club di Serie A partecipanti al 24° Torneo Internazionale Città di Cairo Montenotte.

L'Inter ha vinto 30 trofei nazionali, tra cui 18 scudetti, 7 Coppe Italia e 5 Supercoppe Italiane.  Tre volte è stata vincitrice della Champions League: due consecutive nel 1964 e nel 1965 e poi un'altra nel 2010. Anno di grande soddisfazione per la società che oltre a vincere la Champions League, ha completato la stagione conquistando anche scudetto e Coppa Italia (“triplete”). Il club ha anche vinto tre Coppe UEFA, due Coppe Intercontinentali e una Coppa del mondo per club FIFA. Dal 2010, l'Inter è la seconda squadra più supportata in Italia e la sesta squadra più supportata in Europa. Il club è uno dei più prestigiosi nel calcio mondiale ed è l'unico club italiano a non essere mai stato retrocesso dalla massima serie.

 

Anche a livello giovanile, l’Inter si è sempre distinta non solo per essere fabbrica di talenti, ma anche per i numerosi titoli vinti. La squadra Primavera è stata otto volte campione d'Italia e cinque volte vincitrice della Coppa Italia Primavera. Ogni anno, inoltre, partecipa al Torneo di Viareggio, che ha vinto sei volte. Sei sono anche i Campionati Berretti e Campionati Allievi Nazionali vinti, gli ultimi rispettivamente nelle stagioni 2016/17 e 2013/14 e nove invece i Campionati Giovanissimi Nazionali, l’ultimo lo scorso anno (2017/18).

 

Un club molto prestigioso, che l’ASD Cairese 1919 è fiera di ospitare!

 

Tutte le partecipanti (fino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi): Juventus, Torino, Genoa, Sampdoria, Parma, Atalanta, Spartak Mosca, Locomotiva Zagabria, Domzale and Stabæk Fotball.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore