Promozione - 22 novembre 2018, 09:32

Andrea Peso spinge il Borzoli

«Dobbiamo tirarci fuori da questa situazione»

Andrea Peso spinge il Borzoli

Andrea Peso, è stato uno degli acquisti estivi del sodalizio della presidentessa Cinzia Bardelli. Il difensore, classe 1993, vuole aiutare il Borzoli a centrare la salvezza con i suoi compagni.

Andrea un tuo commento sul campionato del Borzoli?

«I 7 punti in classifica rappresentano la nostra situazione e guardando la  classifica  le proiezioni non ci aiutano. Dalla nostra c'è comunque una grossa mole di lavoro e di impegno per uscirne».

Come è nata la scelta del Borzoli?

«Principalmente per due fattori. Il primo per una comodità di vicinanza a casa e al lavoro. Il secondo per la professionalità della presidentessa e del Borzoli. Ci seguono nelle partite, negli allenamenti. Inoltre sapevo di trovare un allenatore che già conoscevo umanamente e che sul campo si è rivelato competente e preparato come Roberto Bollentini.  C'è la cura del particolare e quindi coi miei compagni faremo di tutto per ricambiare queste attenzioni».

Come è nato in te invece la passione per il calcio?

«Vengo da due generazioni di appassionati. Mio nonno ha aperto un club della Sampdoria, mio padre va allo stadio. E io da piccolo non potevo che innamorarmi di questo gioco».

Cosa cambieresti nel calcio dilettantistico ligure?

«Io è da un po' che gioco e con la regola dei giovani purtroppo ho visto perdersi molti giocatori e veder giovani giocare in prima squadra soltanto per la regola e non per meritocrazia. Molti ragazzi magari fanno una o due stagioni perché "obbligati" dalla regola senza magari avere la personalità giusta o le giuste caratteristiche. Non tutti sono così però mio malgrado in molti casi è successo».

LB

Ti potrebbero interessare anche:

SU