/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 23 novembre 2018, 13:19

Stefano Patrone e i 2006 del Campomorone Sant'Olcese

A tu per tu con il tecnico degli esordienti secondo anno

Una squadra dei 2006 con mister Patrone

Una squadra dei 2006 con mister Patrone

Andiamo a conoscere più da vicino, mister Stefano Patrone l'allenatore dei 2006 del Campomorone Sant'Olcese.

Mister presentaci in breve la tua squadra? 

«Gruppo molto numeroso. Circa 42 ragazzi divisi tra Bolzaneto e il Maglietto. Abbiamo tre squadre e cerchiamo di renderle competitive pur non avendo ragazzi tutti allo stesso livello gestendoli nella maniera migliore. Una quindicina sono già pronti per la prossima stagione dove provare a centrare i regionali».

Quanto è importante per un allenatore di scuola calcio sapere che alle spalle c'è una società importante e ottimamente organizzata come il Campomorone Sant'Olcese?

«Assolutamente importantissimo perché se sai di avere le spalle scoperte lavori meglio, con più serenità e riesci a trasmettere positività ai ragazzi». 


Cosa ti piace di meno e cosa di più del tuo ruolo?

«Di più il contatto col campo e coi ragazzi. Nel senso che mi piace rapportarmi con ragazzi in un età in cui assorbono tutto e che nello stesso tempo se alzi la voce si mettono sull'attenti. Sono tutti ragazzi con la testa sul collo e si lavora bene. Di meno, sarò ripetitivo perché lo diranno anche altri mister,  rapporto extra calcistico, i genitori invadenti anche se fortunatamente col gruppo si lavora bene anche al di fuori e non ci sono grossi problemi».

LB

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore