/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 02 dicembre 2018, 12:09

Giornata Internazionale delle persone con disabilità

Lunedì 3 dicembre alla Sciorba un focus dedicato

Giornata Internazionale delle persone con disabilità

Lunedì 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, alla Piscina Sciorba di Genova ci sarà un focus per sensibilizzare il territorio in merito al progetto di inclusione, integrazione e condivisione avviato da MySport. Dalle ore 9 e per tutta la giornata, presso lo stand allestito all’ingresso della Piscina Sciorba, saranno date informazioni su tutte le attività proposte alle persone con disabilità e verrà anche illustrato il progetto “Team MySport”.

“Ispirandoci al movimento e alla filosofia di Special Olympics, che offre a tutti l'opportunità di esprimere le proprie abilità attraverso lo sport – racconta Simona Bianchi, responsabile tecnico del Settore Special di MySport - il nostro progetto consiste nell'inserire all'interno di un gruppo di nuoto, persone con disabilità a prescindere dalla loro età. Concentrandoci sulle loro abilità, cerchiamo di accompagnarli, tramite attività ludiche e sportive, nel loro percorso di integrazione e di sviluppo psicomotorio, sociale e comunicativo”. 

Alla Sciorba è nato il Team MySport e i risultati sono stati molto positivi. “Così abbiamo deciso di affiliarci a Special Olympics Italia. E per valorizzare il nostro impegno in questo settore – aggiunge Simona Bianchi - stiamo organizzando il primo evento "Special Games'' per il prossimo 7 aprile, quando alla Sciorba arriveranno Team provenienti da Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana, per un totale di 14 squadre”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore