Promozione - 03 dicembre 2018, 10:55

Andrea Di Somma: "Il Rivasamba farà notizia solo se non vincerà il campionato"

Il mister del Little Club applaude i suoi dopo il successo sul Cadimare e guarda alla sfida con Mariani: "Ieri la partita perfetta, domenica prossima giochiamo contro una squadra che vale 10 punti in meno ma ha un mister che vale 10 punti in più..."

Andrea Di Somma: "Il Rivasamba farà notizia solo se non vincerà il campionato"

Concetti brevi e concisi, ma anche pungenti e stroncanti.

Questo è Andrea Di Somma, non si smentisce mai.

E' il Personaggio del calcio ligure, prendere o lasciare.

LA CLASSIFICA

"Siamo quarti da soli, con la formazione con la più giovane età media, ieri 21 anni. Paradossale per chi non ha settore giovanile, ma il calcio di ora è fatto solo di giovani, non ci sono alternative".

LA SVOLTA

"La partita della svolta è stata con la Goliardica, quando abbiamo recuperato gli anziani, fino ad allora avevamo pareggiato 6 partite e persa 1, poi tre vittorie con tre prestazioni super".

LA PARTITA COL CADIMARE

"Ieri la partita più bella dei miei 3 anni al Little. Non so se il Cadimare vada ridimensionato, so che noi abbiamo fatto la partita perfetta, non abbiamo subito un tiro in porta, Corallo poteva rimanere sereno in tribuna, noi abbiamo creato 10 occasioni da gol. Uno spettacolo molto bello, superiori in tutti i reparti, pochi fraseggi inutili e grandi verticalizzazioni". 

LA PARTITA DI DOMENICA PROSSIMA

"Incontriamo l'Athletic al momento giusto, senza niente da perdere, una squadra che è prima in classifica al netto della sconfitta a tavolino. Mariani forse non l'ha presa malissimo, visto che a Lavagna perdemmo a tavolino la prima di campionato per lo stesso motivo e andammo in Eccellenza, gli auguro la stessa fine... L'Athletic varrebbe 10 punti in meno in classifica, ma ha in Mariani un mister che vale dieci punti in più".

IL CAMPIONATO

"Il Rivasamba farà notizia se non vince il campionato, è partita 25 giorni prima dell'Athletic, ha gli stessi punti e comprano un giocatore a domenica, chi spende tanto nel calcio deve essere premiato altrimenti si scoraggiano gli investitori. Il campionato per il resto è decisamente livellato, ma in alto, tutte le squadre che avevano fatto male si sono rinforzate. Nel girone ritorno si vedranno i veri valori, mi aspetto che Ortonovo e Campomorone facciano un salto di qualità".

IL LITTLE CLUB

"Il Little ha rinunciato a qualche nome, ma ha trovato più sostanza, e qualche uomo vero in più. Non so se è l'anno buono per i playoff, se sarà cosi, sarà stato un miracolo calcistico, con tutti i 2000, 1999, 1998 che ho in campo, sarebbe una grande soddisfazione per me e un premio per la società".

COME FINIRA' ATHLETIC-LITTLE CLUB

"Con Mariani due anni fa ho perso l'andata e pareggiato al ritorno, ma arrivai davanti in classifica. Mi starebbe bene lo stesso esito, visto che loro quest'anno arriveranno fra le prime tre..." 

 


 

Ti potrebbero interessare anche:

SU