/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 04 dicembre 2018, 00:28

Lavagnese che peccato! Due volte in vantaggio, sfiorato il colpaccio a Savona!

Lavagnese che peccato! Due volte in vantaggio, sfiorato il colpaccio a Savona!

Giunti a Savona con una lunga lista di assenti i ragazzi di mister Tabbiani hanno fatto il possibile per portare a casa un risultato positivo.

Le assenze di Purro, Tos, Fonjock, Bonaventura, Cirrincione e Saccà sommate a quella di Ferrante di lungo corso, non hanno impedito ai bianconeri di sfoggiare una grande prestazione portandosi per ben due volte in vantaggio, soltanto la bravura di Virdis e Tognoni hanno impedito la conquista dell'intera posta in palio.

Già al 2' Oneto impegna a terra Fiory, tre minuti più tardi Basso si libera bene sulla sinistra e disegna un taglio perfetto per Oneto che da pochi passi non riesce ad agganciare.

All'11' si vede anche il Savona con Tognoni che scalda le mani a Caruso, senza problemi però la presa dell'estremo bianconero.

Ancora Oneto al 17' impegna Fiory e al 20' Muzzi ci prova di testa senza trovare la porta.

Basso e Oneto, i più attivi in questa prima parte, ci provano ancora senza successo, ma ecco che alla prima vera uscita il Savona punge e Tognoni costringe Avellino al fallo in piena area, dal dischetto però Piacentini si fa ipnotizzare da Caruso che intuisce la direzione del tiro e respinge con sicurezza.

Sventata la minaccia ancora Oneto e Basso provano la conclusione ma senza fortuna, al 39' però un gran corner di Basso imbecca Alluci che con una plastica deviazione la mette di testa nell'angolino opposto per il meritato vantaggio!

Al 41' purtroppo il difensore locale Grani si procura un brutto infortunio al ginocchio, al suo posto viene inserito Esposito, il primo tempo si chiude qui.

Alla ripresa mister Grandoni sostituisce lo spento Muzzi con bomber Virdis e il peso dell'attaccante savonese si fa subito sentire, nel mentre Corsini e Degl'Innocenti concludono in porta senza affaticare i rispettivi portieri.

Ci pensa proprio Virdis al 60' a trovare il pareggio sull'importante assist di Tognoni.

A questo punto mister Tabbiani inserisce il fresco Di Pietro per l'esausto Alluci e due minuti più tardi Fenati lascia partire un missile dai 30 metri che colpisce in pieno la traversa.

Dieci minuti più tardi Basso ci prova senza trovare la necessaria precisione che invece esibisce Gnecchi saltando Garbini per servire a Oneto una palla d'oro a un metro dalla porta, il puntero bianconero non può fare altro che depositare in rete.

Da qui girandola di sostituzioni con il Savona che inserisce Gallo e Boilini per Fiory e Degl'Innocenti e la Lavagnese che da spazio a Bacigalupo e Romanengo al posto di Corsini e Gnecchi.

All'86' Tognoni sguscia tra le maglie bianconere che colpevolmente gli lasciano lo spazio per servire dalla destra Boilini lesto ad anticipare Caruso sul primo palo, il pari è servito.

Nei minuti finali c'è ancora spazio per l'incursione solitaria di Vinasi fermata fallosamente da Fenati, il bianconero deve uscire facendo spazio a Orlando mentre il savonese viene ammonito.

In pieno recupero Fenati si rende protagonista di una scaramuccia con Casagrande che gli costa il secondo giallo lasciando così il terreno di gioco anzitempo di qualche secondo. Alla fine un punto che lascia l'amaro in bocca ma che muove la classifica in vista della gara di sabato contro la Fezzanese che può valere un campionato.

 

SAVONA - Fiory (76' Gallo), Corbier, Grani (41' Esposito), Garbini, Fenati, Guarco, Tognoni, Miele (88' Dell'Amico), Piacentini, Degl'Innocenti (76' Boilini), Muzzi (46' Virdis).

A disposizione Severi, Vittiglio, Venneri, Aretuso.  All. Alessandro Grandoni.

LAVAGNESE - Caruso, Vinasi (93' Orlando), Casagrande, Avellino, Alluci (61' Di Pietro), Queirolo, Basso, Conti, Oneto, Corsini (77' Bacigalupo), Gnecchi (79' Romanengo).

A disposizione Nassano, Martino, Ranieri, Capalbo, Binaj.  All. Luca Tabbiani.

 

Arbitro Signor Marino Rinaldi di Messina.

Assistenti Signori Najib Lafandi di Locri e Luca Marrone dell'Aquila.

Ammoniti all' 85' Di Pietro (L) e al 91' Fenati (S).

Espulso al 95' Fenati (S) per somma di ammonizioni.

Possesso palla 59 - 41 %

Tiri (in porta) Savona 9(7) - Lavagnese 14(10).

Calci d'angolo 2 - 6.

Falli commessi 5 - 17.

Reti: 39' Alluci (L), 60' Virdis (S), 76' Oneto (L), 86' Boilini (S).

Note: al 31' Caruso para un rigore a Piacentini.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore