Pallanuoto - 04 dicembre 2018, 00:43

Calcaterra Challenge, il Quinto dà spettacolo e arriva sul podio

Calcaterra Challenge, il Quinto dà spettacolo e arriva sul podio

Si è svolto nel fine settimana alla piscina di Sori il concentramento ligure del Calcaterra Challenge: lo Sporting Club Quinto era presente con due formazioni, suddividendo i ragazzi fra i più piccoli e i più grandicelli. Questi ultimi hanno concluso il loro cammino con un brillante terzo posto: dopo aver perso di un soffio nella finale con il Recco, i baby biancorossi hanno battuto nella finale per il terzo e quarto posto il Bogliasco, conquistando la medaglia di bronzo.

“Sono molto soddisfatto di come si sono comportati i miei ragazzi – dice Francesco Di Lorenzo, che ha seguito da vicino la squadra A – Sono stati bravi a fare quanto mi ero raccomandato di fare, in particolare di partire forti per poi gestire il risultato nella seconda parte della gara. Anche nei casi in cui questo non è successo e siamo andati sotto, siamo stati comunque bravi a recuperare ribaltando il risultato, avanti su questa strada”.

“E’ stata una giornata molto impegnativa ma proficua – gli fa eco Blagoje Mujovic, allenatore dei B – C’erano più di venti squadre con cui confrontarsi. E’ stata l’occasione, al di là del risultato, di vedere in che punti siamo abbastanza forti e dove invece dobbiamo migliorare. Quando in estate mi era stata prospettata l’idea di dare una mano con le giovanili ne ero contento, adesso posso dire di essere davvero entusiasta”.

Ti potrebbero interessare anche:

SU