RUGBY | martedì 22 gennaio 2019 03:59
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

RUGBY | giovedì 06 dicembre 2018, 23:21

Rugby: gli Squali a Biella per vincere

Rugby: gli Squali a Biella per vincere

Dopo la sconfitta contro la capolista Lyons a Piacenza, la Tossini Pro Recco Rugby si prepara ad iniziare un trittico di partite che, da qui a Natale, sarà cruciale per la stagione biancoceleste. A metà del girone d'andata e, dopo aver incontrato tutte le squadre della parte alta della graduatoria, gli Squali, dopo quattro sconfitte ed una sola vittoria, quasi tutte di misura, sono ora attesi da una fase di campionato in cui sono chiamati sia a confermare i progressi mostrati nell'ultima partita che, soprattutto, a portare a casa punti pesanti per non perdere contatto con le squadre che li precedono in classifica.

 

Il primo di questi avversari è il Biella, neopromossa che si sta molto ben comportando, che aspetta i biancocelesti domenica, 9 dicembre. Fischio d'inizio alle 14.30, con direzione affidata al milanese Meschini, coadiuvato da Rebuschi e Chiappa.

 

Per la prima volta in una gara ufficiale, coach McLean se la vedrà con la squadra dove è stato per ben tredici anni: "so bene che ci aspetta una squadra che sta affrontando la sua prima stagione in serie A senza paura e con buone qualità di gioco, ma noi andiamo a Biella con un solo obiettivo, cioè la vittoria. Domenica scorsa a Piacenza abbiamo fatto vedere di poter avere sicurezza in noi stessa e la giusta mentalità per scendere in campo: nella prossima partita, ed in tutte quelle che seguiranno, dovremo mantenere queste caratteristiche ed unirci una maggior precisione perchè, contro i Lyons, fermo restando il valore dell'avversario, abbiamo sbagliato ancora troppo. Ci servono punti ed è arrivato il momento di cambiare la nostra stagione che, come tutti sappiamo, non è iniziata come pensavamo".

 

Per quanto riguarda gli infortuni più recenti, sono in forse Leung Wai e Corbetta, entrambi alle prese con dei postumi della gara contro i Lyons. Sono comunque pronte delle valide alternative e chi potrebbe essere chiamato a scendere in campo nei primi XV di domenica prossima è motivato e concentrato.

 

Nel week end dell'Immacolata scenderanno in campo anche la Cadetta (domenica a La Spezia, ore 14.30) e le due squadre U16 della FTGI Rugby Ligues (U16 1 sabato ad Acqui Terme, ore 16.30, e U16 2 sempre sabato, a Volvera, ore 16.30). L'U18 è in attesa del calendario della seconda fase e riprenderà la prossima settimana.

 

---

 

Serie A, girone 1, giornata 6

 

VII Torino - Accademia (Piardi)

CUS Milano - Lyons (Salierno)

CUS Genova - ASR Milano (Sgardiolo)

Biella - Pro Recco (Meschini)

Parabiago - CUS Torino (Tomò)

 

 

Classifica: Lyons 22, ASR Milano 19, CUS Genova e Accademia 16, CUS Torino 15, Parabiago 12, Biella 10, Pro Recco 8, CUs Milano 5, VII Torino 3*. (* penalità GS)

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore