/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 09 dicembre 2018, 01:26

Bogliasco-Quinto 9-11

Un Bogliasco incerottato, privo di Guidaldi e Sadovyy, perde il derby con il Quinto, restando inchiodato in fondo alla classifica di Serie A1.

In una Vassallo che ribolle di passione genovesi e levantini danno vita ad una sfida infuocata, senza risparmiarsi colpi proibiti, nella migliore tradizione derbistica.

L’avvio di gara è a dir poco elettrizzante. Nelle prime sei azioni arrivano altrettante reti, tre per parte, con Gambacorta, Fracas e Lanzoni che rispondono ai vantaggi di Brambilla, Lindhout e Vavic. Poi gli arbitri decidono di punire Fracas per brutalità, mandandolo negli spogliatoi dopo meno di 4 minuti di gioco, concedendo un rigore agli ospiti, che Lindhout realizza, e lasciando i biancazzurri in inferiorità per il resto del primo quarto. Nonostante la triplice sanzione Bogliasco regge bene in difesa e prima della sirena trova il 4-4 con una bomba di Monari. La gioia è però effimera perché ancora Lindhout riporta avanti i suoi.

La pioggia di reti della prima frazione non si ripete nella seconda, nella quale arrivano solo uno squillo per porta, ed entrambi in superiorità. A centrare il bersaglio sono Lanzoni che firma il momentaneo 5-5 e Gitto che ancora una volta regala il più uno agli ospiti.

Ancora Lanzoni, su rigore conquistato da Di Somma, tiene a galla Bogliasco in apertura di terzo quarto ma la fatica accumulata nella seconda parte del primo tempo comincia a farsi sentire tra i biancazzurri. E Quinto ne approfitta mettendo la freccia con due reti in sequenza. Ci pensa Monari a rimetterla in carreggiata realizzando due superiorità in poco di 50 secondi.

Il botta e risposta prosegue nella prima metà dell’ultimo quarto con Ravina che riprende Vavic. Bogliasco è però ormai esausto e il cuore non basta per reagire al doppio schiaffo di Lindhout che decide la sfida.

“E’ stata una partita che per noi si è messa subito in salita con l’espulsione definitiva di Fracas. Era l’ultima occasione per contare solo su noi stessi e invece ora dobbiamo puntare anche sui risultati degli altri”.

TABELLINO

BOGLIASCO BENE-SC QUINTO 9-11

BOGLIASCO BENE: Prian, Ferrero, A. Di So, Fracas 1, P. B, Ravina 1, Gambacorta 1, Monari 3, M. Gu, G. Gu, Puccio, Lanzoni 3 (1 rig.), Di Donna. All. Magalotti

IREN GENOVA QUINTO: Pellegrini, Paunovic 1, Vavic 2, Mugnaini, Brambilla 1, Lindhout 5 (1 rig.), Gavazzi, Bielik, Boero, Bittarello, M. Gi 2, Amelio, Pellerano. All. Luccianti

Arbitri: Piano e Rovida

NOTE: Parziali 4-5, 1-1, 3-2, 1-3. Usciti per limite di falli Boero (Q) nel terzo tempo, Vavic (Q) e M. Guidi (B) nel quarto. Superiorità numeriche: Bogliasco 5/11 + un rigore e Quinto 7/11 + un rigore. Espulso per brutalità Fracas (B) nel primo tempo. Spettatori 350.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore