Pallavolo - 09 dicembre 2018, 15:32

Normac AVB, una netta vittoria

La squadra genovese si impone all’Iglina Albisola nel derby ligure

Normac AVB, una netta vittoria

Inizio insolito per questo derby ligure tra Normac AVB Genova e Iglina Albisola giocato sabato 8 dicembre al Palazzetto dello Sport di Genova Prato. Le giocatrici sono infatti entrate sul terreno di gioco accompagnate da altrettante bimbe, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, dei Centri di avviamento al volley della società genovese.

Questo incontro è stato molto sentito - come tutti i derby - anche per l’importanza ai fini della classifica e la tensione all’inizio era palpabile.

Primo set molto equilibrato con qualche incertezza delle genovesi e grandi difese di Albisola; poi la Normac AVB accelera nel finale e si aggiudica il set. Nella seconda frazione l’andamento è simile con la Normac AVB che tenta di andar via e con la reazione rabbiosa dell’Iglina che cerca di resistere, ma deve cedere anche il secondo punto. Terzo set praticamente senza storia con le padrone di casa che si avvantaggiano nettamente fin dall’inizio, contengono senza fatica gli attacchi avversari e incamerano i tre punti in palio.

Un soddisfatto Presidente Carlo Mangiapane ha dichiarato “I progressi si vedono, siamo fiduciosi di poter proseguire positivamente il campionato; la squadra è sempre più amalgamata e cresce la fiducia tra le giocatrici”.

Dovevamo vincere tre a zero e così è stato – esordisce il coach Paolo Repetto – è stata una partita certo non spettacolare, che però premia e conferma i progressi, partita dopo partita, di questa squadra”.

Repetto aveva fatto scendere in campo la formazione tipo con Martina Montedoro al palleggio, Ramona Valchierai opposto, Aurora Montedoro e Giulia Lavagna bande, Stefania Ranghetti e Vittoria Farina centrali con Silvia Bulla libero: durante l’incontro ingressi in campo anche per Arianna Cafagno e Giada Esposito.

Al termine foto di gruppo con le giocatrici della Normac AVB e tutte le bimbe dei Centri di avviamento al volley della società.

Prossimo impegno sabato 15 dicembre, in trasferta, per affrontare la Pavidea Arda Volley (PC).

Risultato finale: NORMAC AVB (GE) – IGLINA ALBISOLA (SV) 3 - 0

(25/20 – 25/22 - 25/13)

Ti potrebbero interessare anche:

SU