/ Attualità
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Attualità | 11 dicembre 2018, 10:37

Queen Charlotte: Omega 3, ideale per gli sportivi

La ditta genovese leader nel settore spiega i benefici sugli atleti

Queen Charlotte: Omega 3, ideale per gli sportivi

Un prodotto ideale per gli sportivi, non solo i calciatori. Salutare e innovativo, che ancora non ha trovato ampio spazio nella nostra regione tra gli atleti di varie discipline.

Queen Charlotte, la cui sede operativa è situata nel cuore della val Bisagno, a Prato (sponda destra del torrente Bisagno venendo dal centro città), possiede un integratore alimentare “unico” grazie all’olio purissimo di Salmone Rosso Sockeye, prodotto presso degli stabilimenti nella fredda e lontana Alaska, importato in esclusiva dalla Queen Charlotte Italia per tutta l’Europa, dall’importatore genovese Sandro Ruiu. Queen Charlotte contiene un complesso naturale e sinergico di acidi grassi, Omega 3, Astaxantina e Vitamine A, E, D. Essa costituisce una fonte concentrata di nutrienti essenziali ad effetto fisiologico con finalità salutistiche. Sostanzialmente la differenza con gli altri integratori principale è l'espressione chimica di Epa/Dha in etil-esteri rispetto a quella naturale in trigliceridi-fosfolipidi.



Ma quali sono i benefici di Omega3 per gli sportivi? In primis  per la salute e poi nella pratica delle varie discipline.
Gli acidi grassi Omega 3 risultano essenziali per il corretto funzionamento dell'organismo umano in quanto elementi fondamentali di neuroni, estremità nervose, membrane cellulari e mielina. Numerosi lavori negli ultimi 20 anni hanno cercato di caratterizzare i potenziali benefici derivanti dall'integrazione con Omega 3 in ambito sportivo. Considerando il ruolo biologico degli acidi grassi Omega 3, la supplementazione con questi nutrienti in ambito sportivo si è rivelata utile soprattutto dal punto di vista funzionale più che ergogenico.

Gli stili di vita inadeguati, è bene sottolinearlo, ci portano a consumare più energia vitale di quanta ne produciamo.


Diversi studi hanno dimostrato come la supplementazione con acidi grassi Omega 3, possa associarsi, anche nel breve periodo ad un incremento delle concentrazioni plasmatiche di queste sostanze.

Omega3 porta in breve a vari giovamenti. Quali? Eccoli!

 
• Miglioramento dei tempi di esercizio e della forza massimale;
• Riduzione della fatica muscolare;
• Miglioramento della reattività muscolare;
• In un miglioramento dei tempi di recupero. Modalità d'assunzione

Nella maggior parte degli studi il dosaggio più utilizzato è quello di 2-3 grammi giornalieri. Ottima la natura lipofila degli Omega 3 (che non sostituiscono affatto la tradizionale dieta degli sportivi o alimentazione in generale), che ottimizza l'assorbimento intestinale degli stessi sarebbe opportuno preferirne l'assunzione durante i pasti.

Di omega3 è pieno il mercato. E spesso l'uso di questi acidi grassi è aggredito dalla stampa in quanto inutili. In parte è vero. La differenza in effetti la fa la qualità degli omega3 stessi da parte dell'industria. La quasi totalità degli omega3 è estratta dal fegato degli animali. Questo comporta una lavorazione e una purificazione in quanto il fegato dei pesci da cui viene estratto l'olio è inquinato.

Questa lavorazione chimica non permette una lunga assunzione del prodotto, per gli effetti collaterali che provocherebbe ed in più viene meno la biodisponiblità dello stesso. Insomma, cosa aspetti? Omega3 da Queen Charlotte ti attende!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore