/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 11 dicembre 2018, 22:59

Quinto Under 17, il campionato inizia con una sconfitta che mette la strada in salita

Quinto Under 17, il campionato inizia con una sconfitta che mette la strada in salita

Inizia con una sconfitta per mano della Pro Recco il campionato degli Under 17 dell’Iren Genova Quinto, inseriti nel girone di qualificazione con il Chiavari oltre che con la formazione recchellina. Una sconfitta che complica la strada per accedere alla fase nazionale del campionato Under 17, perché ora i biancorossi sono costretti a vincere in casa del Chiavari il 23 dicembre e i tre punti potrebbero non bastare. Nel caso in cui il Chiavari vincesse domenica prossima in casa del Recco, infatti, una vittoria nell’ultima giornata non varrebbe la qualificazione, ma farebbe entrare in gioco la differenza reti per stabilire quali sarebbero le due formazioni che passerebbero il turno.

È stato un inizio in salita per la formazione allenata da Luca Bittarello che oltre agli infortunati La Marca e Perongini, alle assenze di De Micheli, che doveva scontare una giornata di squalifica presa nell’ultima partita della scorsa stagione durante la Final Eight ad Albaro, e di Dellacasa, chiamato in collegiale a Barcellona proprio questo weekend, si sono aggiunte due giocate al limite della regolarità sanzionate dall’arbitro come brutalità ai danni di Villa nel primo tempo e Vassallo nel quarto, che hanno costretto i biancorossi a giocare otto minuti a uomo in meno. Nonostante tutto, per due volte, tra il terzo e il quarto tempo, l’Iren Genova Quinto è riuscito a riavvicinarsi sul 6 a 5 prima e sul 7 a 6 dopo, però alla seconda uscita con il rigore del momentaneo doppio vantaggio ogni sforzo a quel punto è stato vano. Peccato, perché senza questi due gesti non giustificabili, anche nelle difficoltà, la sensazione era quella che il risultato fosse alla portata e questo si denota anche nelle parole di Bittarello che in vista della partita in programma tra 15 giorni chiede più umiltà, generosità e determinazione per provare a portare a casa quella che sarà, già a dicembre, una vera e propria finale.

Iren Genova Quinto – Pro Recco 7 – 11 (2-3; 2-3; 1-0; 2-5)
Iren Ge Quinto: Serra, Salvarezza 1, Ferrero 1, Villa, Gambacciani, Massa, Navone 3, Ranalli, Vassallo 1, Gilardo, Corrado 1, Piatti, Noli. All. Luca Bittarello
Pro Recco: Terrile, Lauretta D., Brolis, Camolada 3, Rossi 1, Grasso 1, Lauretta F. 1, Pelliccia, Morello 3 (1 Rig.), Pirrone, Biallo 2 (1 Rig.), Schenone, Perrone. All. Milos Ciric
Arbitro Alessandro Cavallini
Note: a 3’07” dalla fine del primo tempo edcs (art. 21.14) Villa (Q). A 3’47” dalla fine del secondo tempo espulso definitivo per raggiunto limite di falli Schenone (R). A 6’24” dalla fine del quarto tempo edcs (art. 21.14) Vassallo (Q). A 38” dalla fine del quarto tempo espulso definitivo per raggiunto limite di falli Gambacciani (Q). Superiorità numeriche 3/12 Quinto e 2/5 + due rigori (Realizzati).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore