/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 12 dicembre 2018, 20:49

Fezzanese sconfitta dal Savona nel turno infrasettimanale

Il resoconto dell'ufficio stampa dei verdi

Niente da fare per una volitiva Fezzanese che torna dal "Bacigalupo" di Savona con una sconfitta patita per mano della terza forza del torneo. 

 

Sabatini conferma l'undici di partenza che ha pareggiato in casa della Lavagnese sabato scorso. Nel riscaldamento piove sul bagnato per i "Verdi" perchè si infortuna Angelotti e il tecnico spezzino lo sostituisce con il rientrante Terminello che si rivede dopo più di un mese d'assenza per infortunio. Ancora out Cantantore, Rrokaj e Bertora a cui si aggiunge Stella, mentre Monacizzo va in panchina. Padroni di casa con la coppia offensiva Virdis - Piacentini in avanti e Lombardi, neo acquisto con doppietta vincente all'esordio in casa della Folgore Caratese lo scorso sabato, a supporto.

 

Purtroppo per i "Verdi" una disattenzione difensiva permette al Savona di essere già in vantaggio dopo 3' minuti di gioco: Lombardi si ritrova a tu per tu con con Greci e non fallisce insaccando. Immediata arriva la  risposta fezzanotta al 15° quando sugli sviluppi di un fallo laterale palla a Baudi che conclude al volo, ma Fiory blocca. Due minuti dopo Piacentini appoggia a Lombardi, che salta Zavatto e calcia di sinistro trovando però la grande parata di Greci pronto ad opporsi al tentativo di raddoppio savonese. Al 25° la Fezzanese si divora l'occasione del pareggio quando, dopo un paio di batti e ribatti in area, la palla arriva sui piedi di Bruzzi che a due passi dalla porta non riesce ad insaccare. Al 29° Diallò, a tratti veramente imprendibile, va via di potenza sulla corsia, entra in area e calcia, ma la conclusione colpisce l'esterno della rete dando solo l'illusione ottica del gol del pareggio. Al 37° Diallò viene toccato in area da Venneri: proteste spezzine, ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Al 39° tiro centrale di Lombardi che non causa problemi a Greci. Un minuto prima dell'intervallo Baudi cede a Bruzzi la cui conclusione è murata dalla difesa locale. Dopo 1' minuto di recupero squadre negli spogliatoi per l'intervallo.

 

Anche nella ripresa il Savona alla passa alla prima occasione. E' il 48° e Lombardi offre a Virdis che esplode un gran tiro all'altezza del primo palo facendo secco Greci per il 2 - 0 locale. Anche in questo caso la risposta dei "Verdi" è immediata: un corner di Baudi al 55° libera Diallò il quale, lasciato libero, calcia però sul fondo. Vicinissima alla rete la squadra di Sabati al 59° con una punizione dello specialista Baudi che esce di un niente a lato del palo. La sfortuna perseguita gli spezzini che un minuto dopo con una conclusione all'altezza del secondo palo da parte del loro capitano Baudi colpiscono in pieno il legno con Fiory che nulla avrebbe potuto fare nella circostanza per difendere la propria porta. Grandoni scorto il pericolo si copre inserendo il centrocampista Fenati, al posto del centravanti Virdis. Contromossa di Sabatini che alza il baricentro con l'ingresso di Mitta al posto di Bruzzi. Al 78° piazzato di Lombardi su cui Venneri non arriva alla deviazion. Non succede altro se non la classica girandola di sostituzioni per far scorrere tempo da parte dei padroni di casa. Ora per i fezzanotti l'imperativo sarà ritrovare la vittoria nello scontro salvezza di domenica prossima tra le mura amiche del "Miro Luperi" contro la Pro Dronero.

 

 

Tabellino

 

Savona - Fezzanese 2 - 0
Marcatori: 3° Lombardi, 48° Virdis

 

Note: ammoniti Gavini (F) e Miele (S), calci d'angolo 2 - 7, recupero 1' e 5'

 

Savona: Fiory, Corbier, Cambiaso, Venneri, Miele (72° Federico), Garbini, Piacentini (80° Muzzi), Degl'Innocenti (89° Aretuso), Bacigalupo, Lombardi (80° Guarco), Virdis (61° Fenati). All. Grandoni
A disp.: Gallo, Vittiglio, Esposito, Dorno.

 

Fezzanese: Greci, Gavini (83° Vatteroni), Terminello, Zavatto, Cecchetti, De Martino, Grasselli, Scotti (82° Lapperier), Diallò, Baudi (92° Monacizzo), Bruzzi (64° Mitta). All. Sabatini
A disp.: Gavellotti, Coppola, Angelotti, Marcellusi, Zappelli.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore