/ Attualità
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Attualità | 14 dicembre 2018, 12:16

Casa della Salute Genova Quarto, continua il punto di Primo Soccorso

Il servizio è attivo durante le festività, compresi Natale e Capodanno

Casa della Salute Genova Quarto, continua il punto di Primo Soccorso

Casa della Salute ricorda che durante tutte le festività natalizie, compresi i giorni di Natale e Capodanno e tutti i pre-festivi e festivi, sarà attivo il punto di Primo Soccorso e Continuita’ Assistenziale per codici di gravita’ bianchi e verdi.

Casa della Salute ricorda che sarà attivo, in collaborazione con il Consorzio Liguria Salute e MediCoop Genova, il prossimo fine settimana del 15 e 16 Dicembre e durante tutti i giorni festivi delle prossime festività, compresi il 25 e 26 Dicembre e il 1 e 6 Gennaio, il punto di Primo Soccorso e Continuita’ Assistenziale per codici di gravita’ bianchi e verdi, con possibilita’ di visita anche domiciliare.

Circa il 70 % degli interventi presso il Pronto Soccorso sono dovuti a codici bianchi e verdi, vale a dire richieste per patologie minori, sicuramente risolvibili in un ambulatorio di medicina generale. Mentre in pronto soccorso le attese per tali richieste sono anche di 7-8 ore, un ambulatorio territoriale che faccia da filtro all’ospedale riesce ad evadere tali visite in pochi minuti, con piena efficienza, ad un ticket piu’ basso del pronto soccorso e, quindi, con piena soddisfazione dell’utente.

Le patologie in questione comprendono: febbre e patologie respiratorie, patologie osteo-articolarti, sintomi gastro-intestinali, coliche renali o addominali, piccole ferite o traumi , patologie cutanee, ect sia nella popolazione adulta che pediatrica. Sono altresi possibili piccoli interventi di sutura, medicazioni, asportazione tappi di cerume e, non ultimo, la possibilita’ nel Centro di Casa della Salute di Genova Quarto di usufruire di diagnostica di primo e secondo livello, quale rx, ecografie, risonanza, a completamento dell’iter diagnostico, se necessario.—————————————————————————————————————–

Casa della Salute – 16148 Genova Quarto

Corso Europa 1075, vicino AC HOTEL

Centro Informazioni:
010. 9641083 – 010.9640722 info@casasalute.eu

Orario: dalle 9 alle 17 nei giorni prefestivi e festivi di tutto l’anno con accesso diretto, presenza fissa di un medico, nessuna lista di attesa, possibilita’ di visita domiciliare. Disponibilita’ della diagnostica radiologica immediata e della diagnostica laboratoristica ematochimica.

Ticket: 30 euro a visita, 40 Euro per visita + medicazione, 60 Euro per visita domiciliare.

Tutte le informazioni al link 👇👇👇

https://www.casasalute.eu/2018/12/14/puntodiprimosoccorso/

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore