Eccellenza - 14 dicembre 2018, 19:10

Mario Abbatuccolo: "La Rivarolese non smobilita, anzi tutti uniti verso il Centenario"

Il dg degli avvoltoi interviene sulla situazione in casa giallorossonera

Mario Abbatuccolo: "La Rivarolese non smobilita, anzi tutti uniti verso il Centenario"

La Rivarolese non molla, anzi, fa quadrato, si rinforza e riparte di slancio.

Il dg Mario Abbatuccolo ci tiene a fare alcune precisazioni, anche in relazione alle voci di mercato:

"Abbiamo preso Alessandro Basso in porta, Manuele Macagno e Kevin Ribuffo in attacco, Lorenzo Pedetta in difesa. In uscita, Daniele Siciliano e Davide Sighieri alla Goliardica, Simone Caracciolo svincolato, e i portieri Luca Scala al Little Club e Filippi che probabilmente tornerà al Genoa. Samuele Schepis sarà promosso come dodicesimo, ha dimostrato affidabilità e attaccamento ai colori, merita una promozione sul campo. Fra i pali ci affidiamo a un ragazzo dell'86 che ci garantisce maggiore esperienza".

Vogliamo parlare del clamoroso addio di Davide Sighieri?

"Non è un addio, anche perchè il presidente della Rivarolese rimane Mauro Sighieri e lo rimarrà fin quando lo vorrà lui. Se un domani lui volesse disimpegnarsi, il Consiglio e l'avvocato Levrero che rimane il garante di ogni operazione della società eventualmente affronteranno il problema. Davide rimane un pezzo importante della storia della Rivarolese, con lui non è un addio ma un arrivederci, Rivarolo rimane casa sua, ma aveva bisogno di un impegno meno gravoso, anche perchè da pochi mesi è diventato papà..."

E sulle voci di una fusione con il Rapallo?

"Al momento non c'è nulla, sono voci incontrollate, il presidente del Rapallo è un amico, ma noi festeggiamo il centenario e vogliamo andare avanti con le nostre forze".

Intanto cambiate campo di casa...

"Dal 23 dicembre saremo a Begato 9, ringraziamo la Pro Pontedecimo per la squisita disponibilità a partire dal presidente Raganini, ma abbiamo deciso di migrare a Begato 9 per una questione logistica e per avvicinarci al nostro quartiere di Rivarolo. Ringraziamo anche il Campomorone e la sua proprietà per l'accoglienza".

Infine qualche sassolino dalla scarpa...

"Agli addetti ai lavori che ci davano allo sbando, dico che la Rivarolese non ha smantellato, domenica scorsa abbiamo perso 1-6, ma solo per le grandi defezioni che avevamo, non certo perchè qualcuno ha tirato i remi in barca..."

Ti potrebbero interessare anche:

SU