Rugby - 14 dicembre 2018, 00:46

Pro Recco Rugby: Squali in cerca di conferme sul campo di casa

Pro Recco Rugby: Squali in cerca di conferme sul campo di casa

Dopo la bella vittoria di Biella per 33-7 e ad un mese e mezzo dall'ultima partita casalinga, gli Squali della Tossini Pro Recco Rugby tornano a giocare al Carlo Androne dove, per la 7^ giornata di andata del campionato di Serie A 2018/2019, ospiteranno il neopromosso CUS Milano per quella che sarà l'ultima partita del 2018 sul terreno di casa.

 

Il coach biancoceleste McLean aveva dichiarato che, secondo lui, nel primo tempo giocato domenica scorsa a Biella si è probabilmente visto il miglior Recco delle ultime due stagioni, cioè dal suo arrivo. Il campionato in corso è ancora lungo e tutti, in casa Pro Recco Rugby, si augurano di continuare a vedere passi avanti e risultati, dopo il difficilissimo inizio di stagione.

 

Davide Noto, tecnico della mischia e tallonatore del pack recchelino, si gode la prova convincente in terra piemontese sia della mischia che della squadra nel suo complesso, ma rimane con i piedi ben piantati per terra: "non possiamo che essere felici del fatto che, finalmente, sembra cominciare a vedersi il frutto del tanto lavoro che stiamo facendo. Abbiamo ricevuto anche dei bellissimi complimenti sia dai Lyons che dal Biella, dopo le ultime due partite, e non possiamo che esserne fieri e contenti, ma sappiamo bene quanto sia importante restare concentrati, umili e determinati, perchè abbiamo iniziato il campionato in modo disastroso e lasciato per strada troppi punti, che ora dobbiamo recuperare. La classifica è bugiarda, rispetto a quanto siamo realmente in grado di fare? Sta solo a noi dimostrarlo, partita dopo partita".

 

Domenica 16 dicembre, fischio d'inizio alle 14.30. Dirige il Sig. Vinci di Rovigo, assistito dai liguri Giovanelli e Franchini.

 

Nel week end saranno in campo anche tutte le altre compagini biancocelesti, tranne la Cadetta, che ha il turno di riposo: sabato in campo l'U16 2 (a Chieri) e l'U14 (a Recco, ore 15.00 vs Cogoleto), domenica tocca ad U16 1 (a Recco, ore 11.00 vs Marengo), U18 1 (a Recco, ore 12.30 vs Embriaci 2), U18 2 (a Savona) e minirugby (a Cogoleto).

 

Nel frattempo, altri due importanti momenti segnano la settimana della Pro Recco Rugby. Mercoledì 12 dicembre una delegazione di nostri atleti ha partecipato alla bellissima iniziativa di "Rugby in Ospedale" che ha portato loro, alcuni giocatori del CUS Genova e dei rappresentanti delle maglie Azzurre, tra cui il genovese Tommaso Castello, a visitare e a far sorridere e giocare i piccoli ricoverati dell'ospedale pediatrico Gaslini di Genova. Sabato 15 dicembre, invece, a Ruta di Camogli, avrà luogo la cerimonia di consegna della nuova auto medica donata dalla famiglia Costa in nome di Matteo, il nostro "Costino", capitano della squadra Cadetta e volontario presso la Pubblica Assistenza di Ruta, tragicamente scomparso l'estate scorsa. I fondi raccolti al campo durante l'evento in suo onore di alcuni mesi fa hanno contribuito all'allestimento del mezzo.

 

---

 

Serie A, girone 1, giornata 7

 

Accademia-Parabiago (Bolzonella)

Pro Recco-CUS Milano (Vinci)

Lyons-VII Torino (Bertelli)

CUS Torino-CUS Genova (Angelucci)

ASR Milano-Biella (Munarini)

 

 

Classifica: Lyons 27, Accademia 21, CUS Genova e ASR Milano 20, Parabiago e CUS Torino 16, Recco 13, Biella 10, VII Torino 7, CUS Milano 5.

 

 

13/12/2018

 

(Foto da ASR Milano-Pro Recco: si ringraziano ASR e autore)

Ti potrebbero interessare anche:

SU