/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 16 dicembre 2018, 00:54

Feste di Natale dolcissime per la PSA Olympia

Vittoria 3-0 su Brembo e primato in classifica confermato

Feste di Natale dolcissime per la PSA Olympia

Proseguono la propria corsa appaiate le due capoliste del girone B, PSA Olympia e Busa FoodLab. Le ragazze di coach Oddera infatti battono con un netto 3-0 anche Brembo Volley Team e rispondono per le rime alle dirette avversarie, chiudendo il 2018 con uno splendido quanto inatteso primo posto in classifica.

Il PalaOlympia è vestito a festa per quest’ultima gara dell’anno e le leonesse gialloblù fanno capire subito che aria tira, vincendo il primo set per 25-19. Gara inizialmente in equilibrio ma poi la PSA piazza lo strappo decisivo e, nella parte finale del set, costruisce quel margine che le consente di mettere sul tabellone il primo punto della serata.

Nel secondo set, Brembo riesce a tenere meglio la scia delle padrone di casa, costringendo la PSA a mettercela tutta. Il punteggio resta sempre nelle mani delle gialloblù ma lo scarto si riduce, fino al punto decisivo, quello del 25-22. Nel terzo set è Brembo a partire leggermente meglio ma l’Olympia recupera e piazza il sorpasso, presentandosi al timeout avanti per 16-12. Alla fine, il pallone del match arriva sul 25-20.

«Ho visto una grande squadra stasera in campo – commenta il presidente gialloblù Giorgio Parodi – anche dopo una settimana di alti e bassi in palestra, ma non avevo dubbi sulla voglia di vincere delle mie ragazze. Sono delle vere atlete e ne vado orgoglioso. Ora godiamoci questo primato in classifica, felici che la favola Olympia continui sempre».

Adesso, sosta natalizia fino al 5 gennaio, quando la PSA Olympia sarà impegnata in trasferta contro Dolcos Busnago.

Buone feste a tutti. Per noi dell’Olympia, lo saranno senz’altro!!


Il tabellino del match:

PSA OLYMPIA: Pastorino Ma., Pastorino Mo., Ciurli 3, Gorini 7, Castelli 4, Ferrando, Mastromarino, Della Rocca, Caporaso, Ottonello, Antonaci 10, Parodi 12, Fontana, Bilamour 18. All. Oddera.

BREMBO: Guidici, Cambiaghi, Sala 1, Frigeni 4, Rota, Azzerboni 4, Lorenzi 6, Capoferri 6, Pedrini 1, Cassis 5, Dagata 4, Morlacchi, Finazzi.

PARZIALI: 25-19, 25-22, 25-20.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore