Rugby - 17 dicembre 2018, 14:39

Rugby: altri 5 punti per gli Squali

Rugby: altri 5 punti per gli Squali

Gli Squali della Tossini Pro Recco Rugby riescono, per la seconda domenica di seguito, a centrare pienamente l'obiettivo prefissato: nella partita casalinga contro il CUS Milano, valevole per la 7^ giornata di andata del campionato di serie A è arrivata, dopo quella di Biella, un'altra vittoria a bottino pieno e i biancocelesti salgono così a 18 punti in classifica, che valgono la 6^ posizione a due sole lunghezze dal CUS Genova e tre dal CUS Torino.

 

Il 28-12 contro i milanesi, neopromossi e fanalino di coda del girone 1, racconta di una partita in cui i padroni di casa, pur non dilagando e trovandosi di fronte una squadra coriacea, con un'ottima difesa e molto abile nelle fasi di rolling maul, non hanno mai dato l'impressione di lasciarsi sfuggire la partita, anche quando gli ospiti, nel primo tempo, erano riusciti a portarsi temporaneamente in vantaggio 12-7. Riordinate idee e difesa, gli Squali hanno ricominciato a pressare gli avversari e hanno marcato le mete necessarie a vincere la partita e a conquistare anche il punto di bonus offensivo.

 

Per i biancocelesti sono andati a segno l'ala Lorenzo Romano, marcatore puntualissimo e alla sesta meta stagionale, imbeccato da una bellissima giocata di Agniel, il pilone Avignone, che ha portato la palla oltre la linea con un'azione di potenza e il vicecapitano Mirko Monfrino, che ha concretizzato una rolling maul dopo una bella touche sui 5 metri. La quarta segnatura è una meta di punizione conquistata dal pacchetto di mischia recchelino, autore anche oggiAggiungi un appuntamento per oggi di una prestazione solida e convincente.

 

"Abbiamo portato a casa l'obiettivo principale della partita di oggiAggiungi un appuntamento per oggi e ne siamo contenti - sintetizza coach Callum McLean - ma ci siamo fatti fischiare moltissimi falli contro e, dunque, sulla disciplina c'è ancora tanto da lavorare. Al contempo, abbiamo visto altri passi avanti nel nostro gioco, quindi dobbiamo continuare a darci da fare per crescere e farne altri: abbiamo ancora tante partite davanti ed un campionato ancora aperto tutto da giocare. Diversi giocatori si sono messi particolarmente in evidenza oggiAggiungi un appuntamento per oggi: oltre al meritato Man of the Match Chtaibi, in particolare Avignone, Bedocchi e Mirko Monfrino. Nell'ultima partita del 2018 saremo ospiti del VII Torino, su un campo mai facile, e ci poniamo l'obiettivo di conquistare altri punti importantissimi".

 

Il grigio e freddo week end appena concluso è stato molto positivo per tutte le compagini biancocelesti scese in campo: hanno vinto U18, U16 ed anche l'U14.

 

Il campionato di serie A, prima di fermarsi per la lunga sosta natalizia, vedrà le squadre in campo per l'ultima partita del 2018 domenica 23 dicembre e gli Squali saranno di scena a Settimo Torinese, a caccia di altri punti importantissimi sul campo del TK Group VII Torino.

 

---------

 

Tabellino:

 

Tossini Pro Recco Rugby v CUS Milano 28-12 (21-12)

 

Marcatori: p.t. 6' m. Romano L. Tr Agniel (7-0), 11' m. Dunde tr. Dusi (7-7), 19' m. Colombo (7-12), 30' m. Avignone tr. Agniel (14-12), 40' m. Monfrino Mi. Tr Agniel (21-12); S.t. 18' m. di punizione (28-12).

 

Tossini Pro Recco: Gaggero, Panetti M. (97' Cavallo), Becerra, Torchia (67' Tagliavini Juan D.), Romano L. (56' Monfrino Marco), Agniel (c), Romano S. (53' Tagliavini), Regestro, Rosa (62' Canoppia), Monfrino Mi. (vc), Metaliaj (45' Nese), Chtaibi (67' Ciotoli), Avignone, Noto, Bedocchi.

All. McLean

 

CUS Milano: Jannelli, Dunde, Lagoussis (45' Toscano), Ghelli, Colombo, Borzone, Dusi, Boggioni, Foschi (44' Mantovani), Beretta (66' Arbitrio), Mariani, Scalvi, Romano, Fusco, Parisi (55' D'Urbino).

All. Intoppa

Arb. Vinci

 

AA1 Giovanelli , AA2 Franchini

 

Cartellini: 10' st Becerra (Recco)

 

Calciatori: Agniel (Recco) 3/3 ; Dusi (Milano) 1/2.

 

Note: nuvoloso, terreno di gioco in perfette condizioni.

 

Punti conquistati in classifica: Tossini Pro Recco 5, CUS Milano 0.

 

Man of the Match: Chtaibi (Recco)

 

 

---

 

Serie A, girone 1,  giornata 7

 

Accademia-Parabiago 24-14 (5-0)

Pro Recco-CUS Milano 28-12 (5-0)

Lyons-VII Torino 61-0 (5-0)

CUS Torino-CUS Genova 28-15 (5-0)

ASR Milano-Biella 49-10 (5-0)

 

Classifica: Lyons 32, Accademia 26, ASR Milano 24, CUS Torino 21, CUS Genova 20, Pro Recco 18, Parabiago 16, Biella 10, VII Torino 7, CUS Milano 5.

 

16/12/2018

 

 

(Foto Gabriele Pozzo)

Ti potrebbero interessare anche:

SU