/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 18 dicembre 2018, 19:07

PROTAGONISTI - Davide Sonetti, la rivelazione del calcio ligure

Ex arbitro ("ma è una esperienza morta e sepolta") oggi è il Ds della terza squadra di Genova: "Grazie a Torrice che mi sopporta e supporta in ogni mia follia calcistica e non, con mister Monteforte vado d'accordo su tutto tranne che in politica"

PROTAGONISTI - Davide Sonetti, la rivelazione del calcio ligure

DAVIDE SONETTI (02/12/1987) è una delle rivelazioni del calcio ligure attuale. Non è un giocatore, non è un allenatore, non è un presidente, è stato arbitro a buoni livelli, ma soprattutto oggi è il Direttore Sportivo del sorprendente Ligorna che lotta per un posto al sole in Serie D. Scoperto e lanciato dal suo titolare Davide Torrice, ne è diventato il suo braccio destro non solo sul posto di lavoro, ma anche, e soprattutto nella gestione di una squadra di calcio che si vanta, a ragione, di essere la terza squadra di Genova.

Andiamo a conoscerlo meglio.

LA STAGIONE DEL LIGORNA: Stagione per il momento positiva. Abbiamo un credito importante con la fortuna!!! La strada é ancora lunga e la salvezza è lontana...

IL TUO PASSATO DA ARBITRO: Il mio passato per fortuna è passato, preferisco non parlarne è stata una parentesi importante della mia vita ma, chiusa, morta e sepolta.

IL TUO PRESENTE DA DS: Il mio presente si chiama Ligorna, sono contento del percorso di crescita che sto facendo ma ho ancora molto da lavorare.

IL MIGLIOR PRESIDENTE: Il miglior presidente del Calcio ligure non posso che dire Torrice che mi sopporta e supporta in ogni mia follia sia calcistica che lavorativa, ma vorrei citarne un altro Franco Tarabotto del Vado persona splendida e Mario Arioni un peccato sia uscito dal mondo del calcio!! 

IL MIGLIOR DS: Sicuramente il lavoro che ha svolto e sta svolgendo Carlo Osti alla Sampdoria non è un lavoro normale ma lui a livello professionistico è un Top Player nei dilettanti liguri dico Battiston anche se non ho ancora capito che cosa faccia di preciso.

IL MIGLIOR ALLENATORE: A livello professionistico Gasperini a livello dilettantistico Monteforte, Sabatini e Poggi credo siano i più preparati anche se con idee e principi di gioco diversi, ma voglio menzionare anche Mario Giordano che a mio avviso negli ultimi anni ha raccolto pochissimo rispetto a quello che sono le sue competenze è troppo burbero non penso stia simpatico neanche a se stesso ma se lo consoci è una persona fantastica

IL GOL PIU BELLO/GIOIA PIU GRANDE La gioia più grande oltre alle 3 salvezze di fila è stato vedere alcune persone scelte dal Ligorna fare il salto nei prof.

IL GOL CHE NON HAI MAI FATTO/DELUSIONE PIU GRANDE La delusione più grande è aver ricevuto una stretta di mano da un allenatore per poi vederlo firmare per un’altra squadra ma è un capitolo chiuso e finito che purtroppo fa parte del calcio e tutti possiamo sbagliare! 

GIOCATORE PIU BRAVO: Tramite wyscout due estati fa mi ero innamorato (calcisticamente parlando) di un calciatore Argentino Federico Vazquez Nahuel che poi per una serie di Motivi firmó al Troina dove già era presente un folto numero di giocatori argentini e fece 24 goal in 32 partite ora gioca a Siracusa in Lega Pro
LA PERSONA DEL CALCIO A CUI SEI PIU LEGATO Le persone a cui sono legato di più nel calcio ma anche al di fuori sono Matteo Gallotti, Jacopo Zunino, Mattia Memoli e Nunzio Lazzaro, poi una menzione a parte va fatta per Roberto Campanella con il quale condivido almeno 10 ore al giorno della mia vita (purtroppo per lui) visto che lavoriamo insieme! 

COSA FAI NELLA VITA Sono un trader di caffè crudo

COSA FARAI TRA 10 ANNI ? Non so cosa farò domani figuriamoci se so cosa farò tra 10 anni! Il sogno sarebbe quello di diventare il direttore sportivo per una società professionistica ma se non dovessi riuscirci non sarà comunque un problema!

COSA CAMBIERESTI NEL CALCIO Se diventassi il Presidente della FIGC darei più spazio ai giovani e lavorerei affinché tutte le strutture sportive siano quantomeno vivibili

MEGLIO UN CENTRAVANTI DA 20 GOL E 20 MILA EURO O INVESTIRE NEL SETTORE GIOVANILE Dipende dall’obiettivo e dalla società, con il centravanti da 20000 € non vinci la serie D sono pochi, quindi li spenderei nel settore giovanile per la precisione li spenderei per gli allenatori

LA VAR NEL CALCIO La Var è utile ma bisogna che l'Aia Intervenga sul protocollo che la disciplina! Sarebbe bello venisse usata come il falco nel tennis !!!

LA MAGLIA PIU BELLA La maglia più bella è quella del Ligorna 

IL TUO IDOLO DI SEMPRE - Alex Del Piero 

POLITICA, DESTRA O SINISTRA? Politica? Diciamo che é l'unica cosa su cui non vado d'accordo con il mio mister !!! 

IL DOPO PONTE MORANDI, COME RILANCIARE GENOVA E LA LIGURIA

C’è poco da rilanciare c’è da costruire, c’è bisogno di fatti concreti e non di parole, quelle se le porta via il vento! C’è bisogno di restituire la dignità a quelle persone che per L incuria di qualcuno hanno perso tutto!!!

LIBRO Dico Tutto 

FILM La vita è bella (Spaziale)

ATTORE Leonardo Pieraccioni

ATTRICE Giulia Michelini

CANTANTE Max Pezzali

CANZONE Il mondo insieme a te 

PIATTO PREFERITO Le lasagne di Mamma o le cotiche e fagioli del Nonno

CARNE O PESCE Carne

GUARDI LA TV La Tv la guardo poco e niente 

USO DEI SOCIAL ho sia FB che Instagram ma li uso più per leggere le notizie che non per postare o scrivere qualcosa

USI IL CELLULARE se vuoi te lo presto una mattina e sarai utilizzato tu da lui

MARE O MONTAGNA Mare meglio se su un Isola e piccola 

VACANZA Maldive

IL POSTO DOVE ABITERESTI Brasile 

BIONDA O MORA? Ho avuto solo fidanzate bionde ma preferisco le more...

LATO A O LATO B? - ABCDEFGH

RIVOLUZIONE SESSUALE: COSA PENSI DI MATRIMONI OMOSEX E ADOZIONI?

Non sono ipocrita: per me devono esserci una mamma e un papà anche se l'amore è universale.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore