Serie A - 21 dicembre 2018, 16:52

Empoli-Sampdoria, la vigilia di Giampaolo

La Sampdoria si prepara per la trasferta toscana contro l'Empoli, e Marco Giampaolo spiega:

"La sfida di domani è difficile, perché affrontiamo una squadra agile, veloce, con giocatori di qualità tecniche e che gioca un buon calcio. Viene da una sconfitta contro la Fiorentina, giocata però molto bene. Visto che si giocherà anche il 26 e il 29 dicembre, bisogna saperci stare in questo momento di feste, dando seguito alle prestazioni e ai risultati, senza tradire i nostri principi"

Poi aggiunge.

"Se oggi sono alla Sampdoria è grazie all'anno disputato a Empoli: mi sono venuti a ripescare in Serie C, sono riconoscente al presidente Corsi e a tutto l'ambiente empolese"

Su Iachini: 

“E' uno di noi: chi ha allenato la Sampdoria, come me in questo momento, cosa vuol dire. Siamo dei privilegiati: lui l'ha già allenata, gli auguro di poterla riallenare”.

Su Sala:

"Ho detto che tecnicamente è secondo forse solo a Cancelo, ma un giocatore non è fatto solo da tecnica e su questi aspetti sta lavorando".

Giampaolo prosegue:

“Il salto di qualità non si fa dopo queste tre partite perché poi ci saranno altre gare, dove dovremo sempre dare continuità e solo dando continuità potremo sognare di toglierci grandi soddisfazione”.

Sugli indisponibili:"

Barreto ha avuto un piccolo problema e non è convocato. Per il resto tutti stanno bene".

FB

Ti potrebbero interessare anche:

SU