Eccellenza - 02 gennaio 2019, 20:02

VERSO LA FINALE DI COPPA/2 Qui Rapallo, parla Romano Camicioli

"Non condivido il pensiero di Caverzan, sono loro i favoriti... Noi però abbiamo Bertuccelli che l'anno scorso alzò la Coppa col Valdivara e potrebbe fare il bis quest'anno... Mi aspetto molto da lui..."

VERSO LA FINALE DI COPPA/2 Qui Rapallo, parla Romano Camicioli

Romano Camicioli, direttore tecnico del Rapallo, punta tutto sulla finale di Coppa, al contrario del suo collega Caverzan vede leggermente favoriti proprio i giallorossi, ma in realtà tiene tantissimo a questo trofeo, e spera davvero che Beppe Bertuccelli possa bissare il successo ottenuto lo scorso anno col Valdivara.

“Le due squadre si presenteranno profondamente diverse rispetto al campionato quando noi perdemmo 5-0, loro hanno perso Capra e noi ci siamo rinforzati con Bertuccelli e compagni. Credo che in assoluto loro rimangano superiori a noi come organico, come società e come struttura, ma nella partita secca può succedere di tutto. Noi ci teniamo parecchio, speriamo anzitutto di salvarci in campionato, ma una vittoria in Coppa porterebbe entusiasmo, e tenendo conto che andiamo a Vado il 13 gennaio sarebbe bello andarci con un trofeo in tasca. Due anni fa il Rapallo era arrivato in finale di Coppa dove aveva perso con la Sanremese che aveva vinto poi la finale nazionale, questa volta speriamo di vincerla. E' vero che loro hanno perso Capra, ma noi siamo una squadra molto strana, al contrario di Caverzan vedo loro leggermente favoriti. Poi può succedere di tutto, l'anno scorso il Valdivara vinse partendo sfavorito con la Rivarolese”.

Chi potrà essere l'uomo decisivo?

“L'anno scorso Bertuccelli questa coppa la ha alzata, adesso ha l'opportunità di vincere una finale che non ha conquistato sul campo, di essere decisivo nel momento decisivo, e di vincere soprattutto due coppe di fila, diciamo che mi aspetto molto da lui...”

E se in attacco puoi schierare un coppia come quella di Bertuccelli con al suo fianco lo “zio” Matteo Rossi, forse può succedere davvero di tutto...

Ti potrebbero interessare anche:

SU