/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 03 gennaio 2019, 10:04

Mister Tovani presenta la juniores del Molassana

Alla scoperta della leva del settore giovanile rossoazzurro

Mister Tovani presenta la juniores del Molassana

Insieme a mister Piero Tovani siamo andati a conoscere più da vicino la squadra juniores del sodalizio rossoazzurro.

Mister Tovani presentaci la tua squadra.

«  Ho sempre lavorato con giovanissimi e allievi. Le cose ora  sono cambiate e ho un gruppo di 2001 e 2000 e 1999 che ho già avuto. Un gruppo che lavora, un gruppo a cui piace fare calcio. A me piace giocare e dare un identità. Abbiamo iniziato con un po’ di difficoltà nel  complesso mentre ora la squadra si sta muovendo bene giocando.  Ha capito che abbiamo bisogno di tutti. Siamo in tanti e attaccati alla prima squadra. Abbiamo capito che tutti siamo indispensabili. Stiamo giocando bene con una buona posizione i classifica e vogliamo proseguire così puntando a migliorarci».

Come procede il campionato e che prospettive hai?

«Vinciamo. Giochiamo sempre per vincere se poi qualcuno sarà davanti gli stringeremo la mano ma se lavoriamo come si deve possiamo arrivare fino in fondo».

Quanta sinergia c'è con la prima squadra?

«Tantissima e fondamentale. Non si riuscirebbe altrimenti anche perché il mio lavoro è far crescere ragazzi pronti per la prima squadra e il “Mola” ci tiene tantissimo».

Quanto è importante per una formazione juniores sapere che alle spalle hai una società che conta molto su scuola calcio e settore giovanile?

«  E’Esatto. E’ importantissimo. Il Molassana lavora tantissimo sul settore giovanile dove io sono stato per anno e so che ci teniamo al massimo con tutti i ragazzi che hanno voglia di vivere Molassana. Grazie a questo cose i nostri giovani vanno in juniores per crescere e arrivare a giocare in prima squadra».

LB

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore