Seconda categoria - 13 gennaio 2019, 18:44

Seconda B: rivelazione VADESE!

Mister Tony Saltarelli racconta la favola della Vadese

Seconda B: rivelazione VADESE!

Archiviato il girone d’andata con un confortante terzo posto alle spalle delle corazzate Millesimo e Sassello, la Vadese (Seconda Categoria, girone B) di Tony Saltarelli, allenatore e uno dei cinque societari degli azzurrogranata, rilascia una piacevole intervista alla nostra redazione.
<Da quando siamo nati, il 24 giugno
scorso, credo che siamo la sorpresa del campionato, una nuova società nata da un gruppo di amici. Cresciuti in maniera esponenziale, siamo un gruppo meraviglioso di ragazzi. Anche come società iniziamo ad essere in tanti e molto affiatati, dal punto di vista dirigenziale abbiamo credibilità in giro. Se a luglio mi avessero detto che fossimo terzi al termine del girone d’andata, avrei firmato ad occhi chiusi. Ma se il Millesimo continuerà a viaggiare a questo ritmo forsennato, alle altre restano solo le briciole. La classifica rispecchia i valori visti in campo a mio avviso>.
Eppure il campionato dei savonesi non era partito con la marcia giusta come ricorda lo stesso Saltarelli. <
Siamo partiti male con un ko ad opera della Rocchettese, ma dalla seconda giornata in poi, sei vittorie e quattro pareggi. Il Millesimo ha perso solo con noi, però ne ha vinte le altre undici. L’altro squadrone era il Sassello, una decaduta dalla Prima Categoria, ottima squadra. Noi ad ora siamo il terzo incomodo. Non siamo partiti per vincere il campionato, avevamo programmato di fare il salto nel giro di un triennio. Purtroppo abbiamo avuto qualche infortunio di troppo, ma non piango mai su chi non c’è…Tre titolari della Vadese non hanno mai militato nelle prime squadre. Tolti il capitano Mandaliti, il portiere Landi, bomber Giacchino e Giannone, tutti gli altri sono giovani, hanno visto in pochi la Prima Categoria e ho in rosa due ragazzi della leva 2002, Apice e Berardi. Abbiamo mosso un po’ di gente a Vado Ligure che ci viene a vedere ogni domenica, questo è un bel risvolto>. I rapporti con i cugini del Vado come sono? <Rapporti normali, facciamo un’altra categoria, loro sono blasonati e nobili, poi ho mio figlio che gioca nei Piccoli Amici del Vado, quindi... Siamo gli ultimi arrivati e dobbiamo avere solo tanta umiltà>.
Dopo la lunga pausa invernale, la Vadese ritorna in campo domenica prossima. Subito un avversario ostico per Tona e company: <Sul nostro cammino troviamo la Rocchettese, l’unica squadra che ci aveva messo ko nel girone d’andata, quindi abbiamo uno stimolo in più per vincere. Nessun test invece, ho preferito lavorare sul piano fisico in queste vacanze natalizie, i ragazzi sono stati molto disponibili.

A.B.

Ti potrebbero interessare anche:

SU