Terza categoria - 13 gennaio 2019, 21:46

Il Merello United chiude l'andata a un punto dalla vetta. ll punto di Mattia Daneri

Il presidente onorario della squadra levantina commenta lo strepitoso cammino dei biancorossi

Il Merello United chiude l'andata a un punto dalla vetta. ll punto di Mattia Daneri

Mattia Daneri, presidente onorario del Merello United secondo in classifica al termine dell'andata, a un solo punto dal Rupinaro, commenta cosi il cammino della sua squadra:

Dopo la sosta non era facile giocare subito la prima partita di domenica mattina, con la squadra di casa Lumarzo abituata a questi orari... Partita che si è messa subito in discesa dopo due minuti finita alla fine del primo tempo sul 5-0... Secondo tempo di completa gestione del pallone e come giusto che sia abbiamo dato spazio a chi purtroppo gioca di meno... Era importante vincere visto che la capolista Rupinaro riposava e il giorno prima la Radio Portofino ci aveva momentaneamente sorpassati.

LA SORPRESA E LA DELUSIONE

La sorpresa del campionato, squadra a cui sinceramente non credevo, è la Radio Portofino... Viene da ottimi risultati con squadre che sulla carta ad inizio anno sembravano più forti.... Il Ri Calcio la delusione finora

LA FAVORITA

La favorita è il Rupinaro: 12 partite, 9 vittorie, 3 pareggi 0 sconfitte... Ancora imbattuta!!!

L'OBIETTIVO

Ad inizio anno con gli innesti fatti in estate il nostro obiettivo numero uno era quello di migliorare la posizione in classifica dello scorso anno puntando ai play-off.... Molti ragazzi sono nuovi in questa categoria così come è la prima esperienza di mister De Cicco in una prima squadra!!! Abbiamo iniziato presto con la Coppa Liguria e questo ha aiutato nella conoscenza in campo... Riuscendo anche a passare il primo turno contro due squadre di categoria superiore San Lorenzo e i cugini del Carasco...

IL SECONDO POSTO

Ora al giro di boa ci troviamo a un punto dalla capolista... Non abbiamo pressione e fretta di arrivare in alto... Ma provarci è il minimo... Sognare non costa nulla!!! E' un campionato strano dove non sono permessi passi falsi... A differenza dell'anno scorso per me il livello è sceso ma come ho detto è sceso anche il livello di errore!!!

IL GRUPPO

È un gruppo fantastico quello che si è creato... I nuovi si sono integrati bene!!! Si gioca bene al calcio e questo è merito di tutti i ragazzi e di un mister di un'altra categoria... Un uomo vero!! Non mi piace fare nomi ma per adesso mi hanno impressionato due ragazzi arrivati in estate che non conoscevo personalmente e sono Gabriele Mosto fermo da diversi anni e già nominato Capitan Futuro, un difensore pazzesco... E l'altro è Nicolò Alessio un centrocampista veramente forte... Fuori categoria!!! Mi fa sballare... Ma tutti gli altri stanno facendo un grandissimo lavoro... Bravi tutti, mister compreso!!! Ma penso che anche noi dirigenti stiamo facendo qualcosa di meraviglioso, tutti!!!

Ti potrebbero interessare anche:

SU