Prima categoria - 14 gennaio 2019, 20:23

Ruentes, la gioia del giorno dopo: "Abbiamo fatto la partita perfetta"

Il presidente Nicola D'Amato applaude la sua squadra e guarda al futuro: "Questo per noi è il decimo anno di vita e deve essere un campionato di transizione. Intanto abbiamo lanciato la Juniores e a medio termine vorremmo tentare l'avventura in Promozione"

Ruentes, la gioia del giorno dopo: "Abbiamo fatto la partita perfetta"

Nicola D'Amato, presidente della Ruentes, commenta “the day after”, il giorno dopo l'impresa contro il Bogliasco:

“Che dire? Abbiamo giocato una partita quasi perfetta, non abbiamo sbagliato nulla, concentratissimi per 90 minuti dopo averla preparata bene in settimana, come altre volte non era successo. Non dimentichiamo che noi siamo una ripescata, dobbiamo solo salvarci e far debuttare qualche juniores, quindi per noi una giornata come quella di ieri ci riempie di orgoglio.

Il progetto che stiamo cercando di portare avanti dovrebbe, nelle intenzioni, portarci a fare finalmente una Promozione, ma sto parlando di medio/lungo termine. Questo è un anno di transizione, l'anno della Ruentes 2.0. Siamo arrivati al nostro decimo anno di storia e il bilancio è buono: dopo i primi due anni di Terza, abbiamo fatto un anno di Seconda, e sette anni consecutivi di Prima, con due playout e due playoff. Quest'anno nelle intenzioni deve essere un campionato tranquillo, con la bella novità della Juniores di Beppe Gulino, terza in classifica nel girone provinciale”.

A Rapallo oggi ci sono tre squadre: Rapallo in Eccellenza, Ruentes e Borgo Rapallo in Prima. Una realtà sostenibile?

“Certo, ogni realtà è a sé stante e ben consolidata, e fra l'altro a breve oltre al Macera sarà disponibile anche il sintetico del Gallotti, utilizzabile per le giovanili e per la Terza, dove ci si potrà però allenare. Diamo merito al Sindaco che in tre anni ha fatto tanto per il calcio a Rapallo, offrendo un'opportunità in più per le società e per i settori giovanili. Come dicevo, noi a medio termine vorremmo raggiungere la Promozione, nel frattempo va avanti la nostra collaborazione con la Polisportiva Santa Maria, società di puro settore giovanile: loro hanno tutte le leve fino agli Allievi, dopodichè i ragazzi vengono a fare la Juniores da noi, per poi spiccare il volo in prima squadra, dove meriteranno, in Eccellenza, Promozione o Prima. L'obiettivo è uno solo: tenere i nostri giovani a Rapallo, che siano con noi o con il Rapallo, ma che non vadano a giocare altrove”.


Ti potrebbero interessare anche:

SU