/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 17 gennaio 2019, 19:42

Mauro Pedemonte: "La partita col Bragno per noi sarà decisiva"

Il tecnico del Mignanego non cerca alibi: "Dobbiamo smetterla col vittimismo nei confronti degli arbitri, se siamo in difficoltà è solo colpa nostra ma domenica possiamo invertire la tendenza e dare un senso al nostro campionato"

Mauro Pedemonte spegne le candeline dei suoi 56 anni compiuti 2 giorni fa, e spegne il fuoco fra il Mignanego e gli arbitri

Mauro Pedemonte spegne le candeline dei suoi 56 anni compiuti 2 giorni fa, e spegne il fuoco fra il Mignanego e gli arbitri

Mauro Pedemonte chiama a raccolta il suo Mignanego in vista del match di domenica col Bragno, ma chiede soprattutto ai suoi di piantarla col vittimismo, un atteggiamento che considera controproducente:

"Domenica abbiamo una partita importantissima, la più importante dell'anno, quella contro il Bragno, una grande squadra. Da parte nostra dico una cosa: facciamola  finita con il vittimismo nei confronti degli arbitri! Forse è vero, siamo stati penalizzati, sul comunicato di oggi ci sono 3 giornate di squalifica per Parodi, eccessive per un fallo normalissimo, ma non è il caso di lamentarsi. E' arrivato il momento di smetterla con il vittimismo. Capisco il nostro presidente che ha speso soldi per costruire la squadra e ha tutto il diritto di farlo, ma noi non possiamo più lamentarci. Io come allenatore e come uomo di campo chiedo alla mia squadra di invertire la tendenza: dobbiamo metterci nelle condizioni di non farci più "puntare" dagli arbitri. Dobbiamo fare la nostra parte, attraverso un gioco educato e sportivo, per creare attorno a noi situazioni favorevoli. Per colpa nostra invece finora abbiamo creato attorno a noi solo situazioni sfavorevoli".

Pedemonte insiste sull'importanza del match di domenica prossima.

"La partita col Bragno è la più importante dell'anno, la tipica partita da dentro o fuori. Noi la andiamo ad affrontare con diversi squalificati, ma sono convinto che faremo una partita importante, è quella che deve farci dare una svolta alla nostra stagione. Siamo convinti di poterci tirare fuori dalla zona playout. Veniamo da una serie negativa, ma è tutta colpa nostra: domenica col Bragno deve essere la partita che inverte la tendenza e fa cambiare completamente il nostro atteggiamento nei confronti di questo campionato".

In chiusura, una metafora. Come ha spento le candeline della sua torta di compleanno due giorni fa (a proposito, auguri!) Mauro Pedemonte ha un altro auspicio:

"Una volta per tutte spegniamo questo fuoco tra noi e gli arbitri".

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore