Eccellenza - 17 gennaio 2019, 09:44

IL GRANDE PASSO - Pier Giorgio Barchi dall'Albenga al Pavia

Il giovane 2001, dopo un buon girone d'andata in maglia bianconera, passa alla squadra lombarda in Serie D

IL GRANDE PASSO - Pier Giorgio Barchi dall'Albenga al Pavia

Grande passo per Pier Giorgio Barchi, esterno difensivo classe 2001 dell'Albenga, che martedì scorso ha firmato per il Pavia in Serie D.

Il Pavia ha comprato il giocatore a titolo definitivo dalla Virtus Entella. Barchi ha giocato nei professionisti dal 2013 (Savona, Sampdoria U14, Entella U15/U16/U17), poi è passato in prestito all'Albenga in Eccellenza, prima esperienza in una prima squadra.

"Ringrazio la Virtus Entella che mi ha dato la possibilità di crescere molto come giocatore e come persona, vivendo a Chiavari in convitto ho passato tre anni meravigliosi e ricchi di soddisfazioni".

Barchi si allenava a Pavia da dicembre in attesa della decisione dell'Entella. Da ieri è un giocatore del Pavia in serie D, farà parte della rosa della prima squadra.

"Un ringraziamento anche all'Albenga e in particolare a mister Delfino che mi ha dato subito fiducia nonostante fossi un 2001. E un ringraziamento particolare e doveroso al procuratore Leonardo Arinci che ha curato il mio passaggio al Pavia".

Ti potrebbero interessare anche:

SU