/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 19 gennaio 2019, 22:45

Prima B - Il punto su una giornata scoppiettante: il Torriglia frega un'altra volta il Marassi, ma che succede al Cogoleto?

Coach Marco Martini analizza una per una per partite del sedicesimo turno

Gullo e Tenconi hanno mangiato il panettone: arriveranno alla colomba? Il dubbio non è legato certo ai loro risiltati, ma al comportamento della società....

Gullo e Tenconi hanno mangiato il panettone: arriveranno alla colomba? Il dubbio non è legato certo ai loro risiltati, ma al comportamento della società....

Mamma mia che giornatona in Prima – B!!!

Cogornese – Genovese: qualcuno aveva pronosticato un facile 1 sulla ruota della Cogornese, la Genovese Boccadasse rischia il colpaccio andando in vantaggio, arriva l’ics. Tutta Cogorno si sta strappando i capelli per il mancato aggancio al trenino delle “altre sorelle Play Off”.

Ca de Rissi – Praese: poteva sembrare facile, ma il 2 uscito in quel di Molassana la squadra di Carletti se lo è sudato tutto. Raggiunto telefonicamente il coach biancoverde elogia gli avversari per l’impegno profuso e fa i complimenti a Mr. Mangiatordi: "Uomo concreto, un grande lavoratore sul campo con buone idee. Sembrava fatta sul 0-2, ci siamo rilassati e ci hanno sorpreso accorciando, lì è stata dura, abbiamo rischiato, poi con l’ 1-3 abbiamo tirato un sospiro di sollievo”.

Cella – Anpi Casassa: finisce con un pareggio la sfida tra pericolanti, nessuna delle due compagini riesce ad alzare la testa al di sopra del gruppetto di fondo. Ci prova il Cella, ma Anselmi si ricorda di avere il fiuto da bomber e regala 1 punto ai biancorossi.

Marassi – Torriglia: per qualcuno può essere una sorpresa clamorosa, ma il Marassi sul campo così piccolo come il Baiardo, soffre le squadre che si chiudono e tende a sbilanciarsi. Questo può essere un modo di leggere la fragilità difensiva già dimostrata nel girone di andata. Per i rosanero gestione degli spazi da mettere a punto. Ora sono 9 i punti dalla capolista, anche se manca molto alla fine avere il fiato sul collo delle altre candidate ai play-off potrebbe distrarre la ricorsa alla prima. Il Torriglia si toglie per adesso dalla mischia in zona pericolosa.

Olimpic – Multedo: Fuochi d’artificio nel derby ponentino, l’Olimpic non ha voglia di agganciare le altre grandi e sbaglia nuovamente due rigori. Il Multedo può pensare a giocare bene, campionato che permette al Mr. Bazzigalupi di lavorare sul bel gioco, come a lui piace.

Sori – Bargagli: qui si che ci stava scappando la sorpresona. Il Bargagli che non può più sbagliare si trova davanti lo spauracchio di un altro passo falso. Molto bene la voglia di rimetterla in sesto che porta la squadra ospite ad acchiappare la posta piena. Bene il Sori nonostante il passo falso casalingo, se mette alla frusta squadre di questa forza dimostra di non meritare la classifica che occupa ad ora.

Superba – Borgo Rapallo: Cinquina sulla ruota del Lagaccio, sul campo più ventoso del mondo si è abbattuta una bufera, colpendo i rapallini ripetutamente. La Superba vuole i Play-Off e gioca come una squadra che non deve sbagliare. Mentalità da provinciale coniugata ad un buon mix tecnico. Gli ultimi in classifica accusano la forza dei padroni di casa e altro non possono fare che continuare a giocare a testa alta, onore a loro per la professionalità dimostrata.

Rapid Nozarego – Cogoleto: come tirarsi fuori dalla melma dei bassofondi della classifica stupendo tutti, questa era la missione del Rapid, ebbene missione compiuta perfettamente. In casa Cogoleto gli ultimi due risultati fanno storcere il naso, quindi abbiamo raggiunto telefonicamente Paolino Tenconi, uno dei coaches dei ponentini, che ci racconta: “ Caro Marchino (Sigh!), mi chiedi come mai questi risultati con Anpi e Nozarego? Nelle ultime tre settimane ci siamo allenati una volta solo, perdipiù eravamo solo in otto. Oggi eravamo con soli tre cambi e un solo giocatore difensivo di ruolo. I ragazzi stanno mettendocela tutta, sudano la maglia con passione, ma fino a che non si risolveranno le questioni tra squadra tutta e società questa tiritera potrebbe ancora andare avanti, sabato prossimo giochiamo col Sori e abbiamo anche 2 giocatori in squalifica. La partita di oggi fra l’espulsione e gli infortuni ci ha visto recuperare dal 3-0 al 3-2 praticamente in 8 vs 11, sembrava quasi ce la potessimo fare… poi invece è andata a finire in goleada per i tigullini”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore