/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 25 gennaio 2019, 12:20

Pro Recco Rugby: grande vittoria per l'Under 18

Bella e vibrante partita tra le due compagini liguri vincitrici rispettivamente, nella prima fase, del girone ligure e del girone 2 piemontese del campionato territoriale U18

Pro Recco Rugby: grande vittoria per l'Under 18

Union Riviera Imperia - FTGI Rugby Ligues 1 14-28

Bella e vibrante partita tra le due compagini liguri vincitrici rispettivamente, nella prima fase, del girone ligure e del girone 2 piemontese del campionato territoriale U18.

Giornata soleggiata, temperatura accettabile ma campo sterrato e reso duro dal vento dei giorni precedenti. Subito il pallino del gioco è in mano agli Squaletti che, al 6′, bucano la buona difesa avversaria e, con l'estremo Balestracci, segnano la prima meta di giornata che, con la trasformazione di Quiroga, porta il punteggio parziale sullo 0-7. I biancocelesti continuano ad attaccare ma, vuoi per la strenua difesa dell'Imperia, vuoi per i frequenti errori dei nostri dovuti alla frenesia, bisogna arrivare fino al 28′ di gioco per vedere la seconda meta, segnata da Bladi Armijos, che trova il buco giusto nelle maglie avversarie, Quiroga trasforma (3/3 per lui) e siamo 0-14. Il primo tempo si conclude con la continua ma vana ricerca della terza meta da parte dei nostri e con i ragazzi imperiesi sugli scudi in fase difensiva ma poco concreti in attacco.

Cambia la musica nel secondo tempo: al 5′ è l' Imperia che, dopo una sortita nei 22 avversari, trova e trasforma la meta che del 7-14. La reazione dei levantini è veemente e, al 12′, è il flanker Barisone a schiacciare in meta, con Quiroga che trasforma per il 7-21. Ora la partita è fatta di continui rovesciamenti di fronte, le squadre si affrontano a viso aperto ed anche in modo piuttosto deciso, tanto che l'arbitro estrae due cartellini gialli per noi (Chiappolino e Fabbri) ed uno per i padroni di casa. Al 31′, improvvisamente , è l'Imperia a trovare la meta e a trasformarla per il 14-21. Mancano quattro minuti alla fine del match, i ragazzi di casa ci credono e tentano di raggiungere il pareggio ma i biancocelesti non ci stanno e si riversano in attacco per tentare di segnare la quarta meta, che arriva proprio allo scadere: dopo una prolungata rolling maul fermata fallosamente, l'arbitro decreta una meta di punizione che fissa il punteggio sul 14-28 finale e frutta agli ospiti anche il punto di bonus offensivo!

Formazione: Balestracci, Valentia, Macchiavello, Armijos Bladi, Mordacci, Quiroga, Cartoni, Matulli, Barisone, Piazzi, Rossi, Fabbri, Chiappolino, Sbarbori, Pluas.
A disposizione: Podestà, Badaracco, Cogorno.

---

Risultati 2^ giornata, fase 2

FTGI Embriaci 2 - Biella 0 - 98
Union Riviera - FTGI Rugby Ligues 1 14 - 28
Cuneo Pedona - Ivrea 8 - 68
Classifica: Biella, FTGI Rugby Ligues 1 e Ivrea 10, Union Riviera, Cuneo Pedona e FTGi Embriaci 2 0.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore