/ Nuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Nuoto | 28 gennaio 2019, 14:45

Nuoto - Meeting Internazionale Lussemburgo: oro per Razzetti nei 200 misti

Nuoto - Meeting Internazionale Lussemburgo: oro per Razzetti nei 200 misti

Arriva, al termine di una 3 giorni di gare molto impegnativa, l'Euro Meet in Lussemburgo, un oro per Alberto Razzetti, in gara con la rappresentativa azzurra

Dopo essere sceso in acqua 10 volte tra batterie e finali in altre specialità, nell'ambito del meeting in vasca lunga giunto alla ventunesima edizione, il portacolori della Genova Nuoto si aggiudica i 200 misti con l’ottimo crono di 2’01”89 al termine di una gara molto combattuta contro il magiaro (olimpico a Londra 2012 e Rio 2016) David Verrastzo e il russo Maxim Stupin.

Questo il commento del tecnico Davide Ambrosi. "Trasferta sicuramente positiva, Alberto è stato impiegato in ben 11 gare in 3 giorni. Esperienza importante per gestire stress e fatica ad alto livello sotto carico di lavoro. Il risultato dei 200 misti, al di là del tempo ottimo in questo periodo dell'anno. Molto bene con la vittoria della finale B nei 200 stile. Bene anche il 200 delfino anche se in vasca lunga va ancora registrato al meglio per arrivare ai vertici pure in questa specialità. Alberto ha gestito bene la stanchezza, faceva parte di gruppo altamente qualificato. Era tra i più giovani". Ora Razzetti inizierà una fase con test in sequenza week end dopo week end. "E' essenziale e allenante, l'obiettivo sono gli Assoluti di aprile e per arrivare al top supereremo varie tappe d'avvicinamento con carichi di lavoro. Avremo ora la prova regionale per provare anche gli 800 stile libero e poi andremo a Torino". 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore