/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 01 febbraio 2019, 14:16

Pro Recco Rugby: l'Under 18 vince all'ultimo secondo contro Ivrea

Bravissimo Felipe Quiroga, autore di 15 punti su 20

Pro Recco Rugby: l'Under 18 vince all'ultimo secondo contro Ivrea

FTGI Rugby Ligues - Ivrea Rugby 20-19!

Procede spedita questa seconda fase del campionato territoriale U18 e le partite cominciano a farsi molto interessanti: oggi i ragazzi del Rugby Ivrea sono scesi a Recco con tutte le intenzioni di portare a casa un'importante vittoria in trasferta e, per poco, non ci sono riusciti.

Purtroppo, alla prima azione si infortuna ad un ginocchio Pluas, si procede quindi alla sostituzione e subentra Fabbri. Il match si mette sui binari giusti per i nostri Squaletti che, che all'8′, vanno a segno con il "metaman" Balestracci dopo una bellissima azione alla mano orchestrata dal mediano d'apertura Quiroga, che poi trasforma (oggi 4/4 per lui) fissando il parziale sul 7-0. I ragazzi piemontesi, però, non stanno certo a guardare e, al 14′, trovano la meta e pareggiano i conti sul 7-7. L'incontro è molto equilibrato e, al 20′, Quiroga realizza un calcio piazzato e porta il punteggio sul 10-7. Al 32′ è l'Ivrea a marcare meritatamente un'altra meta trasformata, che chiude il primo tempo sul  10-14.

Inizia la seconda frazione e il ritmo tenuto dalle due squadre è molto elevato, con continui rovesciamenti di fronte, e, al 10′, il solito Quiroga realizza un calcio piazzato e porta il punteggio sul 13-14. L'agonismo e la voglia di vincere rendono ora l' incontro piuttosto teso e vibrante, viene annullata una meta ai piemontesi per  "doppio Movimento" e viene annullata una meta anche ai nostri ragazzi per un discutibile "in avanti". Al 26′ è l'Ivrea che riesce a segnare, al termine di una bella azione, una meta non trasformata che porta il punteggio sul 13-19. Mancano ormai poco meno di dieci minuti alla fine del match, i piemontesi pregustano la vittoria e mirano a segnare anche la quarta meta, che varrebbe il punto bonus, e gli Squaletti della FTGI Rugby Ligues 1 tentano con tutte le forze di non mollare e di ribaltare il risultato, cosa che può essere fatta solo con una meta trasformata. Ed è proprio quello che accade! Da una mischia nei 22 avversari, dopo due fasi di gioco è Quiroga che schiaccia in meta nei pressi della bandierina per il parziale di 18-19, poi lo stesso giocatore mantiene la calma e la lucidità per calciare da posizione molto angolata e conquista i due punti che valgono la vittoria per 20-19! Fischio finale e tripudio dei ragazzi e del pubblico per una vittoria che sembrava ormai irraggiungibile. Un plauso anche agli sconfitti, ai quali il solo bonus difensivo sta sicuramente stretto per come hanno lottato durante tutto l'incontro. Complimenti a tutti e in particolare a Felipe Quiroga, oggi particolarmente ispirato e autore di ben 15 punti dei 20 totali messi a segno dalla squadra: bravissimo!

 

Formazione: Balestracci, Mordacci,, Macchiavello, Armijos Bladi, Valentia, Quiroga, Cartoni, Matulli, Barisone, Piazzi (sost. Podestà), Rossi, Pluas (sost. Fabbri), Chiapolino, Sbarbori, Daneri.

A disposizione: Badaracco, Cogorno, Bourdier.

---

Risultati 3^ giornata, 2^ fase

Biella - Union Riviera            38 - 14

FTGI Rugby Ligues - Ivrea     20 - 19

Cuneo - FTGI Embriaci 2       Rinviata per maltempo

 

Classifica: Biella 15, FTGI Rugby Ligues 1 14, Ivrea 11, Union Riviera 0, Cuneo 0, FTGI Embriaci 2 0.

 

Lorenzo Peragallo

(Foto Valentia)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore