/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 04 febbraio 2019, 21:49

Rugby: il festival regionale under 14

Importante in questi Festival non è il risultato ovviamente, ma porre le basi per creare una formazione che poi andrà a difendere i colori regionali nei vari tornei programmati da febbraio in poi

Rugby: il festival regionale under 14

RUGBY DEI GIOVANI/4

FESTIVAL REGIONALE UNDER 14

Centro/Levante – Ponente  50/20

Marc.p/t: 1’ m Nonnis, 3’ m Morgante, 7’ m Pasini, 9’ m Morgante, 10’ m Barigione, 13’ m Pasini, 15’ Morgante, 17’ Mugnaini, 23’ m Barigione, s/t: 6’ m Orsonni, 9’ m Bissardi, 13’ m Pasini, 16’ Pelle, 19’ m Barigione.

Arbitro. Cassinelli

U14 CENTRO/LEVANTE: Pasini, Orsoni, Rivetta, Calvi, Barigione, Moretto, Bastianutti, Testa Caponetto, Sinelli, Morgante, Parodi, Lertora, Ben Hassine, Sberna, Mugnaini, Solari, Benvenuto, Guastini, Consoli, Prosperi. Provenienti dai club CUS Genova, Amatori Genova, Pro Recco, R.C. Spezia.

U14 PONENTE: Moreni, Volpe, Caroti, Vannoni, Rossi, Marchetto, Bruzzone, Orlandi, Doria Miglietta, Devia, Nonnis, Bissaldi, Pelle, Tripodi, Pangallo. Provenienti dai club Province dell’Ovest, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest, Savona, Imperia, Sanremo.

Tecnici di Selezione: Fabio Damonte (Ponente) e Paul Marshallsay (Centro/Levante) Assistenti Tecnici Ulisse Becher (Ponente) e Andrea Di Patrizi (Centro/Levante).

Importante in questi Festival non è il risultato ovviamente, ma porre le basi per creare una formazione che poi andrà a difendere i colori regionali nei vari tornei programmati da febbraio in poi. Paul Marshallsay è uno dei tecnici che segue con scrupolo questa attività e dice: “ Intanto importante in questi confronti contava che i ragazzi si divertissero, in quanto giocare in selezione deve risultare un vero piacere per loro come lo è per noi. E per noi tecnici serviva ovviamente visionare questi ragazzi per poter scegliere la formazione in vista dei futuri tornei. Abbiamo le idee piu’ chiare, siamo contetissimi di molti di loro, si è visto il lavoro fatto in precedenza  quindi direi che anche questo momento è estremamente positivo. Andremo incontro a confronti di un alto livello, alla fine  questi ragazzi sono in queste selezioni per crescere  recnicamente, poi se arriva anche qualche risultato è bene, ma determinante per loro è misurarsi con avversari piu’ forti di loro. “

 

FESTIVAL UNDER 16

Under  16 nati 2003 (VERDI)      50

Under 15  nati 2004 (GIALLI)     15

Marcatoiri p/t: 3’ m Repetti, 4’ m Brancaleone, 7’ m Fiocchi, 9’ m Barisone, 10’ m Papini, 14’ m Barisone, 21’ m Armanino, 24’ Esposito Corcione, 265’ m Capurro, 30’ m Battegazzore, s/t: 9’ m Ferrari, 13’ m Nani, 19’ m Satta.

Arbitro: Costa

UNDER 16 : Baudo, Fiocchi, Abu, Grasso, Barisone, Bove, Rapetti, Schiappa, Branca, Lepri, Armanino, Papini, Albarino, Ferrari, Longo. In seguito Olivari, Capurro, Scopinich, Moresco, Bennati, Granzella, Grassi, Natale.

UNDER 15: Guastamacchia, Bovero, Wu, Nunziata, Donda, Famà, Quiroga, O’Connor, Sbarbori, Bruzzone, Esposito, Fasce, Schenone, Navone, Chiappori. In seguito Satta, Vandelli, Locatelli, Davini, Ernest, Nani, Sorci, Quadrelli, Guccinelli.

Tecnici: Rocco Tedone, GianLuca Cartoni, Diego Galli, Andrea Costantino.

 

A Recco si è sviluppato, domenica mattina, anche il Festival Under 16/15, organizzato dal nostro  Comitato Regionale e, a fine test ANDREA COSTANTINO, savonese, ha voluto sottolineare che   “In questo staff tecnico io e Cartoni seguiamo da vicino gli Under 16, mentre gli U/15 sono curati da Tedone e Galli. Quattro tecnici per una cinquantina di ragazzi. Il gruppo dei piu’ grandi si conosceva già dall’anno scorso, hanno già vissuto una esperienza di selezione, e quindi apprendendo un poco piu’ di automatismi, e comunque l’ anno di età in piu’ rispetto ai compagni  lo si è potuto evidenziare. Giovedì sera a Cogoleto è previsto un ultimo allenamento per gli Under 16, e domenica èp prevista la trasferta a Badia Polesine per un torneo con avversari di prestigio come il Veneto, la Lombardia e il Piemonte". 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore